Scommesse vincitore slalom speciale maschile Alta Badia, 19 dicembre 2011

di Gianni Commenta

 Prosegue la Coppa del Mondo di Sci Alpino: dopo la discesa annullata venerdì 17 in Val Gardena a causa del troppo vento e dopo la vittoria nel gigante di Massimiliano Blardone in 2’46.49 in Alta Badia oggi è in programma in Alta Badia lo slalom speciale maschile.

Vediamo quote della Snai: favoriti a quota 6.00 il croato Ivica Kostelic che si è già aggiudicato lo speciale di Beaver Creek negli Usa, lo scorso 8 dicembre, l’austriaco Marcel Hirschner (che ha vinto il gigante di Beaver Creek), il francese Jean Baptiste Grange tornato in gran forma. Le vittorie degli austriaci Mario Matt e di Reinfried Herbst è data a 10, a 12 le vittorie dello svedese Andre Myhrer e dell’italiano Christian Deville, a 15 le vittorie dell’italiano Manfred Moelgg (ottavo posto nello speciale di Beaver Creek) e dell’austriaco Benjamin Raich.

Seguono a quota 20 la vittoria del tedesco Felix Neureuther, a 25 le vittorie dell’italiano Giuliano Razzoli, specialista dello slalom e dello svedese Mattias Hargin.

Anche Betwin favorisce la vittoria di Kostelic a 4.50, piazza la vittoria di Hirschner a 5.50 e Grange a 7.00.

La pista Gran Risa dell’Alta Badia quest’anno ospita due gare maschili, il tradizionale slalom gigante, (disputato per la prima volta nel 1985), ma anche lo slalom speciale.

La Gran Risa è una pista mozzafiato, lunga 1255 metri con un dislivello di 448 metri e un pendenza massima del 53%. Si parte a 1871 e si arriva a 1423 attraversando una pendenza minima del 16% e media del 36%. La pista è immersa in un fitto bosco di conifere e dopo il muro iniziale la curva dirotta a destra fino ad aprirsi a uno stretto canalino e allargarsi di nuovo in seguito a un successivo cambio di direzione.

 

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>