Arsenal-Manchester United, il pareggio va bene ai Red Devils

di Redazione Commenta

Primo atto finale della Champions League, oggi e domani conosceremo i nomi delle due finaliste che usciranno fuori dalle gare di ritorno delle semifinali. Stasera piatto forte tra Arsenal e Manchester United. I Gunners devono ribaltare l’1-0 subito all’Old Trafford dal gol di O’Shea, ma fare soprattutto attenzione a Cristiano Ronaldo e compagni a non subire gol.

Il pronostico è comunque incerto, anche se alla fine il pari potrebbe andar bene ai Red Devils che vediamo comunque favoriti, infatti volano in campionato, apprestandosi a rivincere il titolo inglese, e ad affrontare la seconda finale consecutiva della Champions. La squadra di Arsene Wenger recupera però due pezzi importanti come Silvestre e soprattutto Van Persie giustiziere della Roma, ed assente nell’andata. Cinque gli indisponibili, si tratta di Eduardo, Rosisky, Gallas, Clichy ed Arshavin.

Quindi 4-4-2 con Almunia tra i pali, Sagna, Gibbs, Silvestre e Tourè in difesa, Walcott e Nasry sulle corsie esterne, Fabregas e Song in mezzo al campo, e le due punte Adebayor e Van Persie. Ferguson risponde con lo stesso modulo: Van der Sar in porta, Oshea, Evra, Vidic  e Ferdinand i quattro di difesa, Carrick Anderson nella fascia nevralgica del campo, sulle fasce Cristiano Ronaldo e Park, davanti Tevez e Rooney. Guardando le formazioni possiamo auspicare una gara ricca di gol, ma poi potrebbe verificarsi come a Manchester, con i Red Devils che segnano subito con O’Shea e sbagliano una serie impressionanti di occasioni, finendo l’incontro sullo striminzito ma prezioso 1-0.

C’è da dire inoltre che l’Arsenal sembra aver passato il momento di crisi, lo dimostra il netto successo a Portsmouth per 0-3, e i Gunners trascinati dal loro pubblico possono tentare anche la grande impresa. Il Manchester a sua volta può impostare una gara anche tattica, infatti ha a disposizione due risultati e mezzo su tre, perché pur perdendo (non più di due reti però) ma segnando almeno un gol, sarebbe ugualmente in finale.

Pronostico

Arsenal x

Quote

Arsenal-Manchester 2,55 (1), 3,25 (x), 2,60 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>