Archiviati gli ottavi di finale, da questa sera torna di scena la Champions League con le gare di andata dei quarti di finale. Due i match in programma ossia Apoel Nicosia – Real Madrid e Benfica – Chelsea, gare che già sulla carta si preannunciano decisamente divertenti e spettacolari. APOEL NICOSIA – REAL MADRID Dopo aver superato lo scoglio degli ottavi di finale, in cui la vittima fu il Lione, la formazione cipriota senza dubbio non intende concludere la sua favole nella coppa dalle grandi orecchie, anche se l’avversario di turno si chiama Real Madrid. Leggendo tale match sulla carta è facile pensare che il team spagnolo possa vincere a mani basse,ma in realtà non sarà una passeggiata, soprattutto perché tra le mura amiche il team cipriota è solito soprattutto in Champions League adottare un gioco abbastanza difensivo, cercando di sfruttare le ripartenze per riproposi nella trequarti avversaria per poi tentare l’affondo finale. Ciò senza dubbio potrebbe procurare non pochi problemi al Real Madrid,che dovrà affrontare tale match con la giusta concentrazione,perché la consapevolezza di poter fare un buon risultato potrebbe giocare un brutto scherzo agli uomini dello Special One,che in campionato dal +10 sul Barcellona ora si ritrovano ad + 6 che non sarebbe poi un ostacolo insormontabile da scavalcare per il team catalano. Dunque conquistare il passaggio alle semifinali in casa Real diventa quasi un obbligo visto il non irresistibile avversario, ma proprio queste sono le gare che possono offrire grande spettacolo e soprattutto grandi sorprese.

BENFI CA – CHELSEA Discorso per tale gara, che opporrà de formazioni che in campo europeo non sono certe novelline, da un lato ci sarà il Benfica che dopo aver liquidato negli ottavi di finale lo Zenit San Pietroburgo, punterà deciso al passaggio in semifinale anche se l’avversario si chiama Chelsea. Il team portoghese oltre che a contare sulla buona dei giocatori del proprio roster, molti dei quali brasiliani o sudamericani, fa del carattere del gioco di squadra la sua arma migliore,un po’ come fatto dal Napoli nella gara di andata,ma soprattutto il team portoghese  ha fame di vittorie. Infatti in campionato veleggia al terzo posto in classifica con due lunghezze in meno rispetto alla capolista Braga,cosi il passaggio alle semifinali di Champions in casa Benfica sarebbe la classica ciliegina sulla torta, che andrebbe a guarnire una stagione che potrebbe regalare non poche soddisfazioni,ed in caso di vittoria regalerebbe al connazionale Villas-Boas una bella rivincita, dopo l’esonero di qualche settimana fa, che ha visto l’arrivo sulla panchina dei blues l’italiano Roberto Di Matteo. Proprio il cambio di guida tecnica ha portato nuova linfa al team di Londra, che dopo aver toccato con mano l’amaro gusto dell’eliminazione per mano del Napoli, senza dubbio affronterà tale gara con più giudizio, ma con grande entusiasmo,essendo la Champions un’importante ancora di salvezza, per una stagione che in campionato è stata decisamente amara. Tirando le somme è facile dire che quella di questa sera oltre che essere una grande serata calcistica, in scena andranno due match che di spettacolo ne offriranno davvero tanto.

Quote Snai
Apoel Nicosia – Real Madrid
11.00,X:5.50,1.25
Benfica –Chelsea
2.35,X:3.25,2.90

 Quote Bwin 
Apoel Nicosia – Real Madrid
10.50,X:5.75,1.25
Benfica –Chelsea
2.35,X:3.20,3.00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>