Quote scommesse Euro 2012, Il pronostico degli scommettitori

di Redazione Commenta

Ci siamo quasi, questione di ore ormai e poi sapremo chi saranno le due Nazionali che raggiungeranno la finale di Euro 2012, dando cosi vita all’ultimo ed atteso round del massimo torneo calcistico continentale.

Parola d’ordine vietato sbagliare, infatti se nei quarti di finale tutte le formazioni soprattutto le vincenti, hanno fatto grande attenzione, d’ora in poi dovranno prestare al match un ‘attenzione quasi maniacale al fine di vincere il tanto ambito ed amato trofeo continentale, che consentirà alla vincente di prendere parte alla Confederetion Cup del 2013 in Brasile. Come in ogni competizione sportiva che si rispetti soprattutto calcistica, ormai non solo gli addetti ai lavori danno giudizi e quindi: giornalisti tv, della carta stampa e web,  insieme al sempre più folto popolo dei bookmakers. Ma da diversi anni ormai, gran parte dei giudizi viene data soprattutto dal  popolo degli scommettitori, che attraverso le proprie puntate  e sondaggi vari, fa chiaramente capire di giorno in giorno il proprio pensiero, sulle varie competizioni. Anche Euro 2012 non è stato immune al giudizio non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto da quello del popolo degli scommettitori, diventato ormai parte integrante del calcio moderno.

 IL PRONOSTICO DEGLI SCOMMETTITORI  Secondo il parare dei bookmakers, le due formazioni favorite per la vittoria di Euro 2012 sono Spagna e Germania, seguite a ruota da Italia e Portogallo, differentemente la pensa il popolo degli scommettitori, dopo tutto il Mondo è bello perché non tutti la pensano allo stesso modo.

Infatti secondo il popolo degli scommettitori la vincente degli Europei potrebbe essere l’Italia che da giorni ormai domani la classifica delle preferenze, con un’impressionante 61%, conquistando la media del 2% in più di giorno in giorno. Sulla carta dunque gli azzurri sono totalmente devastanti e se il titolo venisse assegnato in base a tale statistica, l’Italia sarebbe da giorni ormai campione d’Europa.

Alle spalle degli azzurri resta la Germania ma con un distacco decisamente abissale,avendo il solo 22% delle preferenze perdendo rispetto alla giornata di ieri un significativo 1%, il che senza ombra di dubbio non farà che accrescere l’attesa per la semifinale ma anche la tensione in campo.

Al terzo posto resta il Portogallo con il 10% delle preferenze senza alcun tipo di miglioramento rispetto alla giornata di ieri. Chiude il quadro la Spagna che al posto di migliorare, peggiora infatti solo il 7% degli scommettitori crede nelle potenzialità degli spagnoli,a cui però va sottratto un significato 1% rispetto alla giornata di ieri.

Tirando le somme almeno secondo l’opinione degli scommettitori e viste le percentuali, l’Italia il suo Europeo fino ad oggi sulla carta lo ha già vinto, ora però in tantissimi attendo una risposta positiva anche sul campo.

Quote del pronostico degli scommettitori
Italia
61%
Germania 22%
Portogallo 10%
Spagna 7%

Photo by Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>