Tennis, Flavia Pennetta conquista la finale di Auckland e resta la favorita per il titolo

di Gianni Commenta

Per Flavia Pennetta il 2012 comincia davvero bene: in uno dei primi tornei di tennis dell’anno, la tennista brindisina conquista la finale di Auckland, in Nuova Zelanda, che si gioca sul cemento.

L’azzurra ha sconfitto in semifinale la tedesca Angelique Kerber, numero 32 del ranking mondiale. Proprio la Kerber aveva eliminato l’azzurra nei quarti di finale dell’edizione 2011 degli US Open.

E così, con un netto 6-1 6-2 Flavia, in 59 minuti di gioco conquista la sua piccola vendetta.  Molto soddisfatta l’azzurra che a match concluso ha dichiarato “Ho giocato un match perfetto”.  Flavia ha anche commentato il risultato, grazie anche alla buona forma fisica sul sito della Federtennis “La sconfitta nei quarti degli US Open con la Kerber è stata una grande delusione. Oggi il match è andato in modo diverso. Sono molto soddisfatta del mio tennis: è stato importante chiudere senza sprecare troppe energie, qui è estate, fa molto caldo e devo anche giocare in doppio”.

La Pennetta affronta ora in finale Zheng Jie, numero 48 del mondo: nell’altra semifinale, la cinese ha sconfitto la numero 3 del tabellone, la russa Svetlana Kuznetsova, con un punteggio di 2-6, 6-3, 6-3.

E nei cinque precedenti la Pennetta conduce per 3-2. La vittoria della nostra giocatrice azzurra, 29 anni e nove titoli all’attivo, è favorita anche da Snai che la quota a 1.40. Quotata a 2.65 la vittoria della rivale Zheng Jie.

La partita si svolgerà domani, 7 gennaio. Prima della semifinale di Auckland, la Pennetta ha ottenuto il primo successo dell’anno nel torneo-esibizione di Singapore (battendo Stosur e Radwanska). Oltre alla finale nel singolo si qualifica anche per la finale di doppio accanto alla sua nuova compagna, la Julia Goerges. E al di là del risultato Flavia giocherà subito anche Sydney e gli Australian Open.

 

 

Photo credits | Getty Images

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>