Bari-Empoli, con l’1 c’è l’approdo in serie A

di Redazione Commenta

Il posticipo della 37^ giornata di serie B offre una gara di lusso tra due formazioni in lotta per la A. Di certo, la posizione di Bari ed Empoli è differente, con i Galletti che hanno già l’obiettivo in tasca e i toscani con la necessità di accumulare punti per non perdere terreno rispetto alle squadre che lottano per i play off. Quasi sessantamila spettatori tiferanno Bari stasera al San Nicola nel match contro l’Empoli, che vale per i galletti il primo match ball della stagione per salire in A. L’ultima volta erano in 50000 dodici anni fa con il Castel di Sangro.

Un primato che dura da quattro mesi, sempre sulla cresta dell’onda la squadra di Conte ha dato spettacolo e emozionato i suoi sostenitori con la grande scoperta di Barreto autore di 20 gol a due da Tavano, e del giovane Guberti che potrebbe finire alla Roma. Il tecnico pugliese ha lavorato in silenzio, non era partito per salire direttamente in A, ma forse per lottare per i play off, poi però va sottolineato la grinta, il coraggio, la voglia e soprattutto il cuore che ci ha messo il Bari, ora al primo bivio contro l’Empoli.

Non sarà facile perché i toscani lottano per i play off e verranno al San Nicola per cercare di vincere, sperando di trovare un avversario, che potrebbe essere promosso anche successivamente, visto che ormai manca soltanto la matematica, ovvero tre punti in quattro gare. Settantadue punti, venti vittorie, dodici pareggi e cinque sconfitte, cinquantatre gol segnati e ventotto subiti, ovvero la miglior difesa del torneo. Numeri che fanno la storia e parlano chiaro: il Bari, protagonista della massima serie per moltissime stagioni, merita la Serie A ed anche il fattore del pronostico, per altro ben pagato visto che la vittoria casalinga viene quotata a 1,90.

Pronostico

Bari 1

Quote

Bari-Empoli 1,90 (1), 28,5 (x), 5,00 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>