Giovedì caratterizzato anche da due amichevoli calcistiche internazionali, in attesa della grande abbuffata del week end con le gare di qualificazione dei Mondiali del 2010 e delle prime gare di Confederation Cup che scalderanno gli appassionati amanti del soccer. Al Parco dei Principi di Parigi, la Francia affronta la Turchia.
Premessa d’obbligo: la squadra di Domenech è un cantiere aperto e nelle amichevoli il ct dà spazio a tutte le seconde linee, proprio per questo nelle ultime tre partite disputate sono arrivati risultati a dir poco deludenti, ovvero un pari contro l’Uruguay e le sconfitte contro Argentina – ci può stare, il gruppo di Maradona è formidabile in ogni reparto – e l’ultima di qualche giorno fa contro la Nigeria – questa inattesa e scaturita a margine di una prova per nulla soddisfacente da parte dei Blues.
Se la Francia dovesse ripetere le precedenti esibizioni, i turchi possono andare a nozze e sperare anche di ottenere bottino pieno, ma crediamo che sia una gara equilibrata all’insegna della noia e del classico 0-0, per altro ben pagato quindi perchè non provare il risultato secco. Tra i transalpini, da tenere d’occhio il sensazionale Gourcuff che, forte del titolo di miglior giocatore di Francia nel corso della stagione appena conclusa, proverà a prendere per mano i compagni. Senza storia (sulla carta) l’altra amichevole che vede in campo la Repubblica Ceca e Malta.
L’ex squadra di Pavel Nedved, che ha detto addio alla Nazionale ancor prima di abbandonare definitivamente il calcio giocato, non sta attraversando un grande momento: è riuscita finora a battere soltanto Slovenia e San Marino, ma Malta non è un avversario diffiicle, essendo una delle cenerentole con 0 punti nel suo girone di qualificazione ai Mondiali dove è già stata eliminata. La vittoria dei bianco rossi sembra scontata quindi proveremmo più sull’Over.
Pronostico
Francia x (0-0)
Repubblica Ceca Over
Quote:
Francia-Turchia 1,70 (1), 3,30 (x), 5,00 (2) 0-0 (12,00)
Repubblica Ceca-Malta 1,12 (1), 6,75 (x), 15.00 (2) Over 1,55