La Serie A1 di basket ha emesso il suo verdetto dopo la serie di semifinali che in maniera neppure troppo complicata hanno garantito le due contendenti: saranno Monte dei Paschi Siena e Armani Jeans Milano a contendersi la finale scudetto che, ricordiamo, si giocherà al meglio delle sette partite (passa la prima tra le due che arriva a quattro vittorie, per Siena potrebbe prevalere, semmai ce ne fosse bisogno, il fattore campo visto che la Monte dei Paschi disputerà in casa una gara in più).
In attesa si svelare ogni dettaglio inerente all’attesissima finale, inattesa solo dai tifosi dell’Armani visto che la squadra aveva chiuso la stagione regolare al sesto posto non brillando particolarmente e faticando in più di una circostanza ad imporre il proprio gioco, ci concentriamo sull’altro grande appuntamento che riserva il basket italiano: stasera tocca alla Legadue con gara 3 play off promozione tra il Banco di Sardegna Sassari e la Vanoli Soresina.
Due formazioni in grado di giocarsela, come si è visto nel corso degli appuntamenti precedenti: nel primo match la Soresina ha dovuto faticare non poco ma ha avuto la meglio, spuntandola per 110-103 dopo un supplementare intenso. Equilibrata anche gara-2 che, dopo una fase concitata e tesa, ha visto questa volta prevalere i sardi in trasferta. In questa circostanza, non è bastato un tempo supplementare ma sono serviti addirittura due extra time.
Quindi, ad oggi, serie ferma sulla perfetta parità 1-1 con i il Banco di Sassari che gioca in casa e davanti al suo pubblico, arma vincente della compagine sarda. Gli elementi di diamante dei locali, Whiting e Rowe, hanno la grande possibilità di esaltarsi e far valere le proprie qualità tecniche. Dovessero girare loro due, sarebbe un buon punto di partenza. Anche il pronostico pende dalla parte degli isolani, ma il pari (che rimanderebbe tutti, ancora una volta, ai supplementari) è molto ben pagato. Sarà una nuova sfida decisa dopo i quattro tempi regolamentari?
Pronostico
Sassari x
Quote:
Sassari-Soresina 1,45 (1), 2,65 (x), 2,80 (2)