Calcio, Nazionali in gioco: primi pronostici

di Redazione Commenta

Quote delle gare internazionali:

Romania-Serbia 2,10 (1), 3,20 (x), 3,20 (2)
Olanda-Scozia 1,30 (1), 4,50 (x), 9,00 (2)
Portogallo-Svezia 1,65 (1), 3,40 (x), 5,00 (2)
Slovenia 3,50 (1), 3,20 (x), 2,00 (2)
Lituania-Francia 5,50 (1), 3,40 (x), 1,60 (2)
Spagna-Turchia 1,37 (1), 4.00 (x), 6,50 (2)

Pronostico

Romania 1
Olanda 1
Portogallo 1
Spagna 1
Slovenia x
Francia x

Giornata all’insegna del relax, oggi infatti non si gioca nessuna gara in Europa, ma vediamo come è la situazione per quanto riguarda gli incontri di sabato di qualificazione Mondiale.

Nel gruppo 7 la Romania affronta in casa la Serbia, dal punto di vista statistico va sottolineato che Mutu e compagni hanno 4 punti ed una forte necessità di vincere, mentre la truppa di Stankovic guida il girone con 9 punti e fuori casa non ha mai pareggiato.

Nel gruppo 9 l’Olanda riceve la Scozia, i tulipani sono a punteggio pieno ma gli scozzesi sono avversari davvero imprevedibili, capaci di perdere con la Macedonia, vincere in Islanda e pareggiare con la Norvegia. Nel gruppo 1 Portogallo e Svezia sono le deluse di questa prima parte, sono dietro a Danimarca, Ungheria e Albania.

Con il pareggio in pratica si farebbero entrambe del male, quindi sia i lusitani che non hanno mai vinto in casa, che gli scandinavi che non l’hanno mai fatto in trasferta, sono obbligate a superarsi. Nel gruppo 3 la Slovenia deve vedersela con la Repubblica Ceca, gara molto incerta, anche se i padroni di casa vogliono riscattare la sconfitta dell’andata, mentre quella bianco rossa non è più la corazzata di qualche anno fa, dei Nedved e Poborski.

Ce la farà il ct Domenech (gruppo 7) a regalare almeno un sorriso alla Francia nella trasferta in Lituania, dopo i tre punti conquistati in 4 gare disputate? Per non parlare delle due amichevoli con Uruguay ed Argentina, con un pareggio in casa e sconfitta contro la squadra di Messi? Stankevicius e compagni sono in testa al girone e vogliono continuare a stupire.

Chiudiamo con il gruppo 5 grande sfida in Spagna tra le Furie Rosse e la Turchia. I campioni d’Europa non perdono da 19 partite consecutive, (amichevoli comprese) in 29 gare disputate. L’ultimo ko risale con la Romania nel 2006. La Turchia è però avversario scorbutico, nelle ultime due gare ha ottenuto due pareggi con Estonia e Belgio. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, e crediamo sia un incontro ricco di gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>