Capo cannoniere della premier League

di Redazione Commenta

Chi sarà il capocannoniere della Premier League. Adesso i bookmaker si stanno sbizzarrendo proponendo nomi di calciatori outsider che potrebbero venire fuori in questa ultima fase della stagione calcistica. 

Il Corriere dello Sport ha sintetizzato le perplessità e le nuove proposte dei bookmaker che iniziano a pensare ad un goleador inglese che riporti a casa il titolo dopo 15 anni di dominazione straniera. E l’eroe della stagione potrebbe addirittura essere Kane che guida la classifica, oppure Vardy che potrebbe far fare il pieno di titoli al Leicester di Ranieri. C’è da aspettarsi un finale di stagione al fulmicotone.

Sono passati 15 anni dall’ultimo capocannniere inglese in Premier League, ma alla fine di questa stagione potrebbe terminare la “dominazione straniera”: l’ultimo “re del gol” con passaporto britannico è stato Kevin Phillips, che nella stagione 1999-2000 ne mise a segno 30 con il Sunderland. A 90 minuti dal termine della stagione sono due su tre i possibili bomber inglesi: in testa, per ora, c’è Harry Kane del Tottenham a 25 reti, lo seguono a 24 l’argentino Sergio Aguero (che il titolo lo ha vinto lo scorso anno) e Jamie Vardy, che dopo aver conquistato il titolo con il Leicester potrebbe fare il bis nella classifica dei migliori realizzatori. Al momento le quote dei bookmaker d’oltremanica premiano Kane, piazzato come favorito a 1,50. Il miglior rapporto tra gol e minuti giocati è quello di Aguero: una rete ogni 95’, ma la quota sale a 3,50. Ultimo in lavagna Jamie Vardy, che il ruolo di “outsider” lo ha già provato sulla pelle e ribaltato a suon di gol: un sorpasso all’ultima giornata paga 7 volte quanto puntato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>