Fabregas – Barcellona: Arsenal, bye bye Cesc

di Redazione Commenta

 Scommettere sulla cessione di Cesc Fabregas, talentuoso centrocampista spagnolo che milita nelle fila dell’Arsenal è – dati alla mano – una puntata vinta in partenza. Perchè il calciatore dei Gunners, già da un anno, vive subendo il fascino di una corte serrata, asfissiante, costante. Una di quelle attenzioni cui è difficile dire di no.

Da una parte il Barcellona, patria calcistica per eccellenza del bel gioco, vissuto in armonia; dall’altra – si cambia città ma non si cambia Stato – il Real Madrid che, per assicurarsene le prestazioni in mezzo al campo, farebbe follie. I bookies, insensibili a nulla, non si sono certo disinteressati alla notizia e stanno seguendo gli sviluppi della faccenda da almeno un anno.

Ovvero, dalla scorsa sessione di calciomercato, quando i Gunners hanno sudato le proverbiali sette camicie per non perdere Fabregas. In tal senso, tuttavia, Oltremanica sono sicuri: Cesc ha solo rinviato la partenza ma l’aereo che dovrebbe portarlo in Spagna è pronto a decollare nel prossimo giugno.

Che il fantasista si recherà in patria è fatto dato per scontato: resta solo da capire per quale dei due club opterà. Se sarà in tal senso più allettante il rumore metallico del denaro Merengues o più convincente la serenità che sprigiona il blaugrana. Fabregas ha incontrato il Presidente del Barca, Joan Laporta: tanto basta agli allibratori.

Che pagano la partenza dall’Arsenal alla modica cifra di 1.10 (come dire, cosa che non si discute nemmeno più) mentre la quota si alza a 3 per coloro che decidono di giocarsi il passaggio di Fabregas al Barca. La concorrenza non viene nemmeno presa in considerazione: il passaggio al Manchester City o al Real Madrid vale 17 volte la posta.

Si sale ancora di più – con un euro se ne prendono 34 – per l’eventuale permanenza di Fabregas in Inghilterra: tanto viene valutato, infatti, un  passaggio al Chelsea o al Liverpool.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>