Ligue 1, quote e pronostici delle gare in programma il 12-05-2009

di Redazione Commenta

 Francia e Germania sono le protagoniste assolute di questo martedì calcistico nel quale non ci sono coppe europee a tenere banco e il Milan è impegnato nell’amichevole contro il Tirana. Nella Ligue 1 il frastornato Lione cerca di ripartire contro il Nantes, una ultima possibilità prima di abdicare definitivamente il trono ad una tra Marsiglia e Bordeuax, ormai lontane otto punti, con quattro giornate ancora da giocare. Gli ospiti però forse hanno più motivazioni, visto che con 33 punti stanno cercando di evitare la retrocessione.

I Campioni non vincono da un mese, e nell’ultima trasferta hanno toccato il fondo perdendo nettamente 2-0 con il Valenciennes. Dopo due successi consecutivi si è fermata la marcia del Nantes, che ha ceduto in casa con il fanalino di coda Le Havre, dandosi praticamente una bella zappa addosso.

Nella Serie B francese, il Guingamp fresco vincitore della Coppa di Francia nella finale vinta a sorpresa contro il Rennes, affronta in casa il Montpellier e potrebbe fargli la festa. Gli ospiti però sono in ripresa dopo due vittorie consecutive, ma non fanno registrare il segno x da tre mesi. Chiudiamo con la Serie B tedesca, con quattro partite in programma a corollario dell’ultimo turno di campionato. L’Aachen vuole riscattare l’ultima sconfitta con l’Osnabruck che l’ha allontanato dal terzo posto, il Kaisersalutern è quindi favorito anche se gioca in trasferta perchè con una vittoria metterebbe una ipoteca per la promozione.

Il Duisburg dovrebbe rispettare il favore del pronostico contro l’Oberhausen però non del tutto ancora salvo, il Wehen dopo la clamorosa vittoria colta con l’Oberhausen, confida nel bis con il Monaco 1860 per avere ancora un briciolo di speranza. L’Hansa Rostock infine, riceve l’Augsburg, e la parola d’ordine sarà vietato sbagliare….

Pronostico

Lione 1
Guingamp x
Kaiserslautern 2
Duisburg 1
Wehen 1
Hansa Rostock 1

Quote

Lione 1,30 (1), 4,50 (x), 9,00 (2)
Guingamp-Montpellier 3,20 (1), 3,40 (x), 2,15 (2)
Duisburg-Oberhausen 1,50 (1), 3,50 (x), 5,50 (2)
Wehen-Monaco 1860 3,30 (1), 3,25 (x), 2,00 (2)
Hansa Rostock-Augsburg 1,60 (1), 3,50 (x), 5,50 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>