Parma-Salernitana, 1 fisso con sofferenza per i ducali

di Redazione Commenta

Pronostico

Parma 1

Quote:

Parma-Salernitana 1,40 (1), 3,75 (x), 7,50 (2)

Posticipo di lusso in serie B. Oltre ad Ancona-Cittadella, in programma alle 19, scendono in campo anche altre due formazioni che hanno ancora parecchio da chiedere e ottenere dal campionato in corso. L’altra gara in prima serata alle ore 21 vede il Parma allenato da mister Francesco Guidolin impegnato al Tardini contro la Salernitana del tecnico Brini.

Un match interessante nonostante sembri sulla carta scontato dal punto di vista del risultato per diversi motivi. Innazitutto, perchè gli emiliani vincendo metterebbero una forte ipoteca verso il secondo posto che vala A lasciando a -10 (e quindi senza molte possibilità di rientrare nel giro valevole per la promozione diretta nella massima categoria) il Livorno, che dopo la sconfitta interna con il Modena ha già la testa rivolta ai play off. In secondo luogo, i ducali stanno vivendo un periodo di forma spettacolare, coinciso con una rimonta nel corso della seconda parte di stagione che ha dell’incredibile.

Quando il giocattolo – costosissimo – messo a disposizione di patron Ghirardi sembrava faticare ad ingranare, ecco che i gialloblu hanno cominciato a correre affidandosi ai baby fenomeni Paloschi, Mariga, Vantaggiato e compagnia bella. Non un caso che da quando Cristiano Lucarelli è stato messo da parte – il centravanti, infatti viene utilizzato con il contagocce ed è costretto ad assistere alla maggior parte degli incontri dalla panchina o dalla tribuna – il Parma ha risolto ogni problema. Ancora, va considerato il fatto che gli avversari si presenteranno in Emilia con una squadra fortemente rimaneggiata: la Salernitana, infatti, dovrà giocarsela senza nove titolari.

Attenzione, tuttavia, a questo aspetto se non altro perchè quindici giorni or sono nella stessa condizione i campani hanno battuto l’Albinoleffe per 4 reti a 2 con una bellissima rimonta che ha avuto come artefice principale il talentuoso fantasista sudamericano Merino. La squadra di Brini ha bisogno di almeno un punto: lo chiede una classifica che vede in questo momento i campani invischiati nella lotta per non retrocedere ma in trasferta non conquista la vittoria dal 7 Febbraio con il Frosinone. Difficile pensare ad un risultato diverso dal segno 1 visto che il Parma avrà mille motivazioni per chiudere il discorso promozione. Va però sottolineato che la squadra di Guidolin non ha mai perso in casa in 17 incontri con 9 vittorie e otto pareggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>