Posticipo 37^ serie B: Ancona-Cittadella sa tanto di pareggio

di Redazione Commenta

Quote del posticipo di serie B

Ancona-Cittadella 2,10 (1), 2,70 (x), 3,80 (2)

Pronostico

Ancona x

Lunedì calcistico con due posticipi della Serie B che vanno a chiudere la 37^ giornata, nel corso della quale non sono mancate le sorprese (prima tra tutte, la sconfitta casalinga del Livorno contro un Modena coriaceo che ha fatto valere le reti messe a segno dai due pezzi da novanta, Bruno e Pinardi).

La prima partita vede di fronte due formazioni che stanno ancora lottando per garantirsi un posto in graduatoria di assoluta tranquillità. Sfida salvezza tra Ancona-Cittadella, nonostante sia l’una che l’altra non corrano in realtà rischi nell’emmediato: certo, cominciare a perdere punti importanti, vorrebbe dire essere risucchiati nel gruppo con Salernitana, Modena e Avellino e doversi battere per evitare i play out.

I dorici vanno a corrente alternata ma hanno mostrato di non risentire particolarmente della cessione di un goleador di razza come Nassi (finito al Brescia di Sonetti per sostituire Savio e Possanzini): di sicuro un punto in quattro turni non serve nè a fare morale nè a fare classifica ma non va neppure dimenticato che l’ultimo successo è arrivato a sorpresa sul difficile terreno del Picchi contro un Livorno che gioca per la promozione ( la gara finì 2-3, grande prova corale dei biancorossi).

In casa i marchigiani hanno battuto la Salernitana 3-1 il 17 Marzo. Il Cittadella invece ha gli stessi punti dell’avversario (42, due in più della Salernitana quartultima) ed è reduce dal ko di Bergamo con l’Albinoleffe, rimediato per una serie di disattenzioni difensive che sono risultate alla fine fatali per la capacità realizzativa di Cellini e Ruopolo. L’ultimo successo esterno dei veneti invece maturò ad Empoli il 21 Febbraio scorso. Nelle ultime sei gare, il Cittadella ha rimediato 8 punti a fronte di 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Gara quindi incerta, anche se crediamo che il pari possa servire ad entrambe (tenendo ovviamente presente che con la vittoria una delle due farebbe un bel passo in là verso la tranquillità), con la paura di perdere che potrebbe tuttavia prevalere sulla voglia di vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>