Pronostici sugli allenatori: Ranieri e Conte al top

di Redazione Commenta

Si può e si deve scommettere anche sugli avvicendamenti in panchina. In questi giorni sotto i riflettori ci sono Ranieri e Conte. Con l’aiuto dei consigli sempre molto ficcanti del Corriere dello Sport, proviamo a spiegare i termini della questione che riguarda gli allenatori.

Rispetto a Ranieri, i bookmaker spiegano che potrebbe essere in corsa come miglior allenatore. Ci credono gli inglesi e ancor più ci credono i fan di questo allenatore nel mondo. Scrive il Corriere:

A godersela di più è Claudio Ranieri, l’unico praticamente certo del premio. Secondo i bookmaker inglesi sarà l’allenatore italiano ad aggiudicarsi il titolo di miglior allenatore della stagione, un riconoscimento tagliato a 1,20 dopo i risultati di ieri. Niente male considerato che a dicembre, all’apertura delle quote, Ranieri era offerto a 9,00. Adesso solo Mauricio Pochettino del Tottenham resiste in lavagna, ma lontanissimo a 6,00.

E come mai si è arrivati a questo punto? Per via dei risultati delle ultime partite di Premier League.

Un punto guadagnato grazie al provvidenziale pizzico di fortuna che non manca mai nelle grandi imprese. Il Leicester festeggia dopo il turno infrasettimanale di Premier: il pareggio di martedì con il West Brom non ha pesato sul primo posto dei Foxes, che anzi hanno fatto un passo avanti dopo le sconfitte di Tottenham, Arsenal e Manchester City, le principali inseguitrici della capolista. Il Leicester è ritornato  in vetta anche nelle scommesse sul titolo: il primo posto a fine stagione si gioca a 2,75, gli Hotspurs invece salgono a 3,00, davanti ai Gunners (4,00), mentre rimane indietro il City, ora addirittura a otto volte la posta.

E su Conte cosa si dice? Che potrebbe arrivare presto alla panchina del Chelsea. Ecco come spiega anche questo il Corriere dello Sport:

E dunque più che favorito per la panchina del Chelsea, adesso l’ex tecnico della Juve è quasi una certezza: la quota sul sua arrivo a Londra nella prossima stagione è crollata da 1,60 a 1,07 secondo la sigla internazionale Paddy Power. Sempre più lontane le altre ipotesi: Diego Simeone, sempre più legato all’Atletico, è salito da 3,50 a 7,00, improbabile, a 13,00, una conferma di Guus Hiddink, più orientato verso una posizione dirigenziale con i Blues. Perde terreno, a 21,00, anche l’idea Max Allegri, che ha più volte smentito e che le ultime voci di mercato vogliono al Real per sostituire un sempre più traballante Zinedine Zidane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>