Qualificazioni Mondiali 2010, quote e pronostici dell’ultimo minuto

di Redazione Commenta

In settimana abbiamo fatto una panoramica sulle qualificazioni Mondiali, adesso vediamo nel dettaglio la situazione girone per girone. Nel gruppo 1 la Svezia è chiamata alla grande impresa contro la Danimarca, capolista insieme all’Ungheria. I gialloblu hanno sette punti in meno (13-contro 7) ma anche due gare ancora da recuperare. Ecco perchè per Ibra e compagni quella di stasera a Stoccolma è la prima partita chiave per tornare in corsa nella lotta verso il secondo posto.

Discorso diverso per il Portogallo di Cristiano Ronaldo che ha una gara in più ed è lontano dalla zona di vertice. Contro l’Albania se dovesse uscire il pari i lusitani sarebbero quasi fuori. Sfida importante per il secondo posto nel gruppo 2 tra Israele e la sorprendente Lettonia. I biancocelesti hanno un punto in meno, ma vincendo centrerebbero il sorpasso. Nel gruppo 3 la Slovacchia dovrebbe balzare in vetta, dando per scontato il successo contro il fanalino di coda San Marino. Galles e Finlandia hanno una delle poche speranze nel gruppo 4 di riaprire il discorso per il secondo posto, le avversarie da superare oggi sono Azerbajan e Lichtestein, ma è la Russia che è a quota 12 a -4 dalla capolista Germania.

Il gruppo 5 è fermo, mentre nel 6 l’Inghilterra vuole il record di punti contro il Kazakistan, e la Bielorussia con un successo sull’Andorra si porterebbe a -1 dalla Croazia. Interessante il confronto del gruppo 7 tra la Serbia e l’Austria, la squadra di Stankovic può allungare e blindare la prima posizione con 15, mentre anche la Lituania alle prese con una Romania ormai quasi fuori da ogni discorso, conquistando i tre punti scavalcherebbe l’undici di Domenech. Trapattoni si potrebbe regalare una grande serata, la sua Irlanda è ospite della Bulgaria, ed in caso di successo si prenderebbe il primo posto aidanni dell’Italia. Infine il gruppo 9, se l’Olanda vince in Islanda è matenaticamente qualificata ai Mondiali in Sud Africa.

Pronostico

Cipro 1
Bulgaria 1
Lituania 1
Svezia x
Croazia 1
Olanda 2

Quote

Cipro-Montenegro 2,25 (1), 3,15 (x), 3,00 (2)
Bulgaria-Irlanda 2,00 (1), 3,200 (x), 3,60 (2)
Lituania-Romania 3,00 (1), 3,15 (x), 2,25 (2)
Islanda-Olanda 8,00 (1), 4,25 (x), 1,36 (2)
Svezia-Danimarca 2,00 (1), 3,20 (x), 3,60 (2)
Croazia-Ucraina 1,70 (1), 3,40 (x), 4,75 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>