Mentre in Europa si gioca la seconda tornata del secondo turno degli ottavi di finale di Champions League, dove gli del popolo italiano saranno tutti puntati sul match del Napoli in casa del Chelsea,nella notte Nord-America andranno di scena le gare di ritorno dei quarti di finale della CONCACAF Champions League, torneo sul quale ormai il popolo degli scommettitori le sue puntate le fa da tempo.
EVOLUZIONE In principio il torneo era conosciuto con il nome di CONCACAF Champions Cup,ma dalla stagione 2008/09 il nome venne cambiato in Champions League, anche visto l’arrivo di David Beackham alla corte dei Los Angeles Galaxy.

 Ciò portò grande interesse intorno alla Coppa, tanto da divenire seguitissima non solo nel continente americano, ma anche in Europa, anche grazie al successivo arrivo di Thierry Henry  ai New York Red Bull e Torsten Frings rispettivamente al Toronto.

Cosi al pari della più celebre UEFA Champions League anche la CONCACAF Champions League nel giro di soli 4 anni, ha saputo attirare a se milioni di spettatori,non a caso molte sono le tv americane come FOX o ESPN che trasmettono in diretta tutti i match, della competizione, visibili in Europa in streaming, altro fattore che ha contribuito e non poco alla crescita di tale torneo come per il campionato americano e canadese ossia la MLS.

Cosi archiviata la gara del Napoli il popolo degli scommettitori questa notte avrà l’occasione di poter fare le ore piccole, gustandosi anche la CONCACAF Champions League, che in programma ha degli incontri davvero interessanti.

LOS ANGELES – TORONTO Su tutti spicca il match che metterà di fronte i  Los Angeles Galaxy al Toronto, quindi Beckham contro Frings, gara tutta da seguire anche perché in Canada nella gara di andata, dopo aver realizzato ben due reti, Frings e compagni non hanno saputo amministrare il vantaggio, tanto che i Galaxy non solo hanno pareggiato il match, ma sono stati anche molto sciuponi.

Dunque una partita da seguire tutto d’un fiato, anche perché Beckham e compagni sono reduci da una pesante sconfitta nell’esordio stagionale in MLS per mano del Real Salt Lake, mentre il Toronto ha osservato un  turno di riposo e preparato al meglio la sfida in casa dei Galaxy.

SANTOS LAGUNA – SEATTLE Interessantissima anche Santos Laguna – Seattle Sounders, nella gara di andata il team americano ha saputo imporsi per 2-1 su quello messicano,questo ovviamente rappresenta un vantaggio importante anche da un punto di vista psicologico.

Ma va anche sottolineato che in Messico a calcio sanno giocarci,e sicuramente tenteranno l’impossibile pur di accedere alle semifinali, dunque la gara si presenta non solo spettacolare ma anche molto tirata, perché ovviamente dal canto proprio il Seattle non vorrà recitare il ruolo della bella cenerentola fortunata nella gara di andata e sfortunata in quella di ritorno.

PUMAS – METAPAN Chiude il quadro Pumas – Metapan, nella gara il Metapan ha saputo imporsi per 3-1, questo sicuramente rappresenta un vantaggio, ma come nel caso di Seattle dovrà incrociare un team messicano,ovviamente ad EL Salvador ci credono, anche perché sarebbe un evento storico la qualificazione per la semifinale e ciò potrebbe rappresentare l’arma in più per il Metapan, già qualificato alle semifinali il Monterrey.

Tirando le somme una volta concluso il match del Napoli, il popolo degli scommettitori potrà continuare il suo viaggio nel mercoledì di coppa con la CONCACAF Champions League.

Quote Snai    
Los Angeles Galaxy – Toronto
1.40,X: 4.00, 7.00
Santos Laguna – Settale Sounders

1.45, X: 4.00,6.00
Pumas – Metapan
1.25,X:5.00,10.00

Quote Bwin
Los Angeles Galaxy – Toronto
1.48,X: 3.90,6.00
Santos Laguna – Settale Sounders
1.50,X: 3.80,5.75
Pumas – Metapan
1.23,X: 5.25, 10.50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>