Quote scommesse Euro 2012, Danimarca – Portogallo

di Redazione Commenta

Dopo l’emozioni vissute nella prima giornata della seconda torna, Euro 2012 nel pomeriggio darà il via alla seconda giornata anche nel Girone B, che si preannuncia essere decisamente scoppiettante.

 

Dopo la bella vittoria attenuta nella gara d’esordio contro la corazzata olandese, la Danimarca contro il Portogallo va alla ricerca di quei punti che possano definitivamente consegnarli le chiavi con cui aprire la porta dei quarti di finale. Discorso diverso in casa Portogallo, il team lusitano che tanto vorrebbe guidare Mourinho nella prima giornata contro la Germania, ha creato, sprecato per poi farsi superare da una rete di Gomez complicando cosi il proprio cammino verso i quarti di finali. Motivo conduttore della gara sarà senza dubbio la caccia ai tre punti di entrambe le formazioni, in un match che senza dubbio non solo sarà scoppiettante ma anche decisamente incerto sul risultato finale.

 LA GARA   Sulla  carta il Portogallo resta decisamente favorito, visto anche l’ottimo roster di cui dispone, composto da  di grandissima qualità molti nati in Portogallo e molti nati in Brasile, di cui ben 10 giocatori arriveranno dal campionato nazionale, divisi tra Benfica, Porto, Braga e Sporting Lisbona, ben 6 dalla Spagna di cui 3 dal Real Madrid, 2 dal Saragozza ed 1 dal Valencia, 2 dall’Inghilterra ed 1 da Italia, Russia e Romania.

Però pur avendo un vero e proprio arsenale in campo capace di qualsiasi risultato, il Portogallo sembra essere ancora prigioniero della sua maledizione ossia: bello e sfortunato, maledizione che in casa lusitana cominciando da oggi dovranno per forza di cosa eliminare, magari prendendo spunto anche da Banfi e dai suoi rituali utilizzati nella celebre pellicola: L’allenatore nel pallone, se non vorranno lasciare anzi tempo la massima competizione continentale.

Dal canto suo la Danimarca che ancora una volta parte sfavorita, potrà giocare senza la pressione del risultato, infatti al team danese composto da ben giocatori provenienti dal campionato danese, 4 da quello inglese, francese e olandese, 1 da Italia, Germania, Belgio e Svizzera, che senza dubbio non ha lo stesso arsenale portoghese, basterebbe anche il pari.

 Infatti anche la conquista di un punto consentirebbe alla Danimarca di  consolidare la propria posizione in classifica salendo cosi a quota 4 punti, e sperare sempre più concretamente nel passaggio del turno, anche perché se in serata la Germania dovesse bloccare l’Olanda, nell’ultima giornata sia Germania che Danimarca potrebbero evitare di farsi male ed accontentarsi del pari, che garantirebbe ad entrambe la qualificazione.

Sommando dunque i vari fattori è facile capire quanto tirato possa essere il match di quest’oggi,  che da un lato vedrà  il Portogallo forzare i ritmi cercando di fare la partita, per trovare la via della vittoria, dall’altro lato ci sarà una Danimarca che senza dubbio cercherà di addormentare la partita per poi tentare di colpire con le sue fiammate, come fatto contro l’Olanda.

Tirando le somme è facile capire che il match senza dubbio offrirà spettacolo ma vivrà nella piena incertezza del risultato, essendo una gara dove può accadere di tutto.

Quote Snai
Danimarca – Portogallo
4.50, X:3.40, 1.80
Quote Bwin
Danimarca – Portogallo
4.75, X:3.60, 1.72
Quote vittoria dell’Europeo da parte della Danimarca
Quote Bwin
75.00
Quote Betclic
80.00
Quote vittoria dell’Europeo da parte del Portogallo
Quote Bwin
18.00
Quote Betclic
18.00

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>