Quote scommesse Euro 2012, Spagna – Irlanda

di Redazione Commenta

Dopo il big tra Italia e Croazia ormai una della classiche del calcio europeo, la serata di Euro 2012 continuerà con un’altra classica del vecchio continente ossia  Spagna – Irlanda, match che sicuramente non avrà lo stesso fascino di quello pomeridiano, ma senza dubbio incollerà davanti alla tv milioni di spettatori e scommettitori e chiuderà la seconda tornata del Girone C.

 

Senza dubbio la favorita è la Spagna, campione del Mondo e d’Europa in carica, con un roster composto non solo da  grandi campioni ma soprattutto da giocatori che questo genere di gare è abituato a giocarlo essendo in gran parte il roster spagnolo composto da calciatori provenienti da Barcellona e Real Madrid. Dal canto suo però l’Irlanda in cerca dl suo primo successo dopo la sconfitta contro la Croazia non va sottovalutata, dunque il match si preannuncia decisamente combattuta e spettacolare.

 LA GARA:  Se Italia – Croazia è ormai una delle classifiche del vecchio continente, match dal grande fasciano, la stessa cosa sarà anche per Spagna- Irlanda. Senza dubbio in campo il match non sarà affascinante come quello del pomeriggio, ma sarà una gara che le sue emozioni saprà offrirle, infatti Spagna – Irlanda ha origini ben lontane visto che il primo scontro fra le due formazioni si ebbe 64 quando le due formazioni erano nello stesso giorni di qualificazione per gli Europei.

In quel match la Spagna seppe imporsi per 5-1, per poi ripetersi qualche mese più tardi imponendosi per 2-0. Discorso diverso per il match giocato nel 1966 concluso sul risultato di 0-0, a cui però fece seguito qualche mese dopo la terza vittoria spagnola.

Il quinto scontro fra le due nazionali si ebbe luogo nell’82 e sempre nelle qualificazioni per gli Europei, dove però  l’Irlanda riuscì nell’impresa di bloccare la Spagna sul 3-3,un anno più tardi però la Spagna tra le mura amiche liquido l’Irlanda con un secco 2-0.

L’ultimo scontro è datato 2002 ed ebbe luogo ai mondiali nipponici, match che la Spagna pur faticando riuscì nell’impresa di vincere per 3-2, ora a distanza di 10 anni intorno a tale match c’è grande curiosità.

Stando alla carta la Spagna non dovrebbe avere troppe difficoltà nel regolare l’Irlanda, Nazionale ancora in fase di crescita e dalla bacheca ancora vuota, rispetto alla furie rosse, dotate di un roster veloce e micidiale che sia con la palla tra i piedi che senza è capace di cambiare letteralmente il volto di una gara.

Questo ovviamente è quello che dice la carta, ma in campo sicuramente sarà un’altra storia, infatti la formazione allenata da Trapattoni non solo sa sfruttare le ripartenze ed il gioco aereo, ma è anche molto forte fisicamente, facendo del carattere una grande arma,  rispetto alla Spagna che senza dubbio palla a terra è alla pari con Brasile e Argentina, ma fisicamente però rispetto all’Irlanda ha peso e centimetri in meno.

Dunque la gara se da una parte sembra essere scritta dall’altra non lo è, senza dubbio non solo offrirà grande spettacolo ma sarà anche incerta sul risultato, dopo tutto anche in passato l’Irlanda alla formazione spagnola ha dato filo da torcere.

Quote Snai
Spagna – Irlanda

1.20, X:5.75, 16.00
Quote Bwin
Spagna – Irlanda
1.23, X:5.75, 12.00
Quote vittoria dell’Europeo da Parte della Spagna
Quote Bwin
3.50
Quote Betclic  
3.50
Quote vittorie dell’Europeo da parte dell’Irlanda
Quote Bwin
75.00
Quote Betclic
80.00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>