Quote scommesse Euro 2012, Vincente Europei

di Redazione Commenta

Chi vincerà Euro 2012?  È la domanda che ormai da diverse settimane ci accompagna, quesito al quale solo il campo potrà dare una risposta definitiva, dunque la grande attesa è ormai quasi giunta alla fine e tra poche ore sapremo chi sarà la vincente di: Euro 2012.

Ancora poche ore di attesa e poi sapremo chi tra Spagna e Italia  sarà la vincete di Euro 2012, obiettivo che stando alla carta è alla portata di entrambe le formazioni, ovviamente non va dimentica che ogni gara soprattutto quando si tratta di una finale ha una storia tutta sua, ma soprattutto bisogna ricordarsi che tra le due ne vincerà  solo una,  ciò riporta alla solita domanda che ci siamo posti un po’ tutti per tutto il mese: Chi vincerà Euro 2012 ? Domanda alla quale in base alla storia ed alle quote dei bookmakers cercheremo di dare una risposta.

 LA VINCENTE  Quella tra Spagna ed Italia la possiamo definire come una delle classiche d’Europa, infatti sono ben 10 gli scontri avvenuti tra le due formazioni, in 4 occasioni hanno vinto gli azzurri, in altre quattro ha dominato il pareggio, solo 2 i successi spagnoli.

Il primo scontro tra le due Nazionali si ebbe nel Mondiale del 1934, match che si concluse sul risultato di 1-1 e che segnò la prima vittoria iridata della Nazionale azzurra. Lo scontro si ripete qualche giorno più tardi e l’Italia a differenza di quanto avvenne nella gara di girone, seppe imporsi sulla Spagna per 1-0 .

Il terzo scontro tra le due formazioni si ebbe nel 1980 durante gli Europei, in cui entrambe le formazioni furono inserite nello stesso girone, ed ancora una volta al termine del match il segno dominante fu la X,  visto lo 0-0 maturato. Per assistere al quarto scontro incontro tra Spagna ed Italia bisogna attendere il 1988 e nuovamente gli Europei,gara in cui ad imporsi furono gli azzurri per 1-0, il quanto match ebbe luogo ai Mondiali del 94, gara in cui fu celebre la gomitata di Tassotti a Luis Enrique, ma anche in quella occasione l’Italia seppe imporsi per 2-1.

Dieci anni dopo si ebbe il sesto incontro tra le due Nazionali, in occasione di una gara amichevole, ma ancora una volta fu al termine del match da registrare ci fu il segno X, visto il risultato di 1-1 con cui si concluse la gara.

La prima vittoria spagnola si ebbe nel settimo incontro  ed ancora una volta in gara amichevole dato 2008, dove le furie rosse s’imposero per 1-0, l’ottavo incontro si ebbe durante gli Europei del 2008 in cui la Spagna centrò la sua seconda vittoria consecutiva sugli azzurri, imponendosi ai calci di rigore per 4-2.

Il nono incontro ebbe luogo nel 2011 in gara amichevole che terminò con il quarto successo azzurro, l’ultimo scontro 20 giorni fa e come tutti sanno finito con il risultato di 1-1.

Le statistiche e la storia sono dunque dalla parta degli azzurri, i bookmakers invece sono tutti a favore della Spagna. Infatti la vittoria dell’Europeo da parte delle furie rosse ha una quotazione  che oscilla fra 1.68, ed 1.70, discorso diverso per quanto concerne l’Italia con una quota secca di 2.05.

Dunque secondo i bookmakers la Spagna ha buone probabilità di successo, discorso diverso per l’Italia favorita soprattutto dalle statistiche e dalla storia, ma in particolare dal precedente del Mondiale del 1934, in cui dopo l’1-1 maturato nella gara del girone, l’Italia superò la Spagna anche nella fase ad eliminazione diretta vincendo il Mondiale.

Dunque ancora una volta tra storia, statistiche e quote c’è molta differenza, quindi non resta che fare la propria puntata ed assistere al match nella speranza che la propria scommessa possa essere la vincente, essendo un match in cui tutto può accadere.

Quote vittoria dell’Europeo da parte della Spagna
Bwin

1.68
Planet Win
1.70
Quote vittoria dell’Europeo da parte dell’Italia
Bwin

2.05
Planet Win
2.05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>