Quote scommesse FA CUP Scozzese

di Redazione Commenta

Se in Inghilterra l’attenzione sarà tutta rivolta per la finale di Champions League e Championship, in Scozia c’è grande attesa per la finale di FA CUP. La coppa scozzese rispetto alle sorelle britanniche e di altri stati, è la seconda  più antica della Gran Bretagna e del mondo,infatti venne istituita nell’ormai lontano 1873.

Dominatori assoluti di tale trofeo sono da sempre le due formazioni di Glasgow,ma quest’anno qualcosa è cambiato, infatti saranno le formazioni dell’Hibernian e Hearts a contendersi la celebre coppa.

 IL MATCH  Gara senza dubbio scoppiettante quella che vedrà per protagoniste Hibernian ed Herts,non solo perché in ballo c’è la FA CUP che il team padrone di casa ha vinto ben 2 volte,ma anche perché si tratta di un derby.

Infatti entrambe le formazioni sono entrambe della città di Edimburgo,tenendo conto solo di questo fattore è facile capire quanto tirato possa essere il match,a cui va aggiunto che lo stesso Hibernian dopo una stagione a disastrosa in cui è giunta penultima in classifica in campionato,vorrà senza dubbio conquistare quanto meno la coppa nazionale al fine di rendere meno amara l’annata.

Ovviamente però prima di far questo,dovrà fare i conti con l’Hearts, dal canto  suo la formazione granata di Edimburgo ha una bacheca di tutto rispetto,infatti ha conquistato ben 4 campionati, ben 7 FA CUP, e 4 coppe di lega scozzese.

Ma a differenza dei cugini,per l’Hearts la stagione è stata decisamente migliore,infatti ha chiuso in campionato al sesto posto,conquistando un posto per la fase playoff.

Quindi la conquista della coppa nazionale, rilancerebbe nel panorama scozzese l’immagine del team granata,che dopo anni di purgatorio riconquisterebbe la notorietà che le spetta portando al tempo stesso un nuovo trofeo in bacheca.

Sommando i vari fattori è facile capire quanto tirato sarà il match,che opporrà due formazioni del grande passato,ma con la chiara ambizione di scrivere una nuova pagina della propria storia calcistica, tale motivazione renderà la gara non solo spettacolare e combattuta come vuole la più antica tradizione britannica,ma anche decisamente incerta in cui ogni risultato sarà possibile si verifichi.

Quote Snai
Hibernian – Hearts

3.25, X:3.20, 2.10
Quote Bwin
Hibernian – Hearts
3.20, X:3.20, 2.10

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>