Se in Italia, Germania, Scozia ed altri paesi la pratica campionato è stata ormai archiviata, in Inghilterra ancora no, essendoci entrambe le formazioni di Manchester appaiate al primo posto con 86 punti a testa  con la chiara possibilità di vincere lo scudetto. Situazione decisamente anomala per il calcio britannico ma che al tempo stesso eccita e non poco il popolo degli scommettitori che sulla lotta per il titolo inglese punterà senza ombra di dubbio.

 MANCHESTER CITY – QUEEN’S PARK RENGERS  Partita tutta da seguire quella tra il City ed il team londinese,gara che si preannuncia decisamente combattuta ed infuocata. Da una parte ci sarà il Manchester allenato da Mancini che non può sbagliare,a cui la vittoria serve assolutamente per conquistare il titolo. Ciò non solo varrebbe la riconferma del tecnico italiano,ma al tempo stesso lancerebbe nel panorama delle grandi europee il City, che bisserebbe cosi la vittoria della FA CUP conquistato lo scorso anno di questi tempi. Ma soprattutto riporterebbe il titolo al City a cui manca dall’ormai lontano 1968,ma soprattutto la vittoria del titolo darebbe anche un senso alle tante spesse fatte dagli sceicchi che ormai detengono la proprietà del club. Discorso diverso per il Queen’s Park Rengers, la formazione londinese nel suo palmares titoli conquistati ne ha come un Coppa di lega, due FA CUP, due super coppe d’Inghilterra,ma da diversi ormai naviga nelle retrovie del calcio inglese,non a caso è quart’ultimo in classifica ed ha il necessario della conquista della vittoria per assicurarsi la vittoria. Dunque quella che può sembrare una partita scritta in realtà non lo è, però v anche sottolineato che il Manchester gioca in casa è difficile rischierà di perdere il titolo proprio in casa.

SUNDERLAND – MACHESTER UNITED Decisamente più agevole almeno sulla carta la giornata per lo United in  trasferta sul campo del Sunderland che con un bottino di 45 punti,è ormai salvo da tempo. Leggendo tale match in questi termini è facile pensare ad una larga vittoria del Manchester,ma in realtà anche se il team padrone di casa è salvo da tempo,sarà giudice del titolo,fattore che avrà stimolato e non poco i giocatori del Sunderland che potrebbe sfruttare questa gara,che senza dubbio sarà vista da tantissimi appassionati inclusi anche i dirigenti di tante squadre europee,per strappare un contratto in club di rango superiore per la prossima stagione,essendo ormai in prossimità del mercato estivo. Quindi quella che potrebbe sembrare una partita facile e scontata in realtà non lo è,anzi sarà una di quelle gare in cui tutto potrà accadere.

Quote Snai
Manchester City- Queen’s park Rengers
1.10, X:8.50, 18.00
Sunderland – Manchester United
6.75, X:4.50, 1.40
Quote Bwin
Manchester City- Queen’s park Rengers
1.11,X:8.50, 16.50
Sunderland – Manchester United
6.75, X:4.60, 1.40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>