Molto seguito anche il campionato statunitense ossia la MLS,ora anche in Italia visto l’arrivo di Ferrari e Corradi ed i prossimi di Nesta, Di Vaio e Del  Piero. Con l’arrivo di tre tra i più celebri campioni italiani,insieme a quelli di Beckham, Henry e Frings,darebbero grande lustro al campionato a stelle e strisce,che dall’essere già seguito diventerebbe nel giro di poco seguitissimo,come lo sarà anche in questo fine settimana.

 EASTERN CONFERECE  Saranno tre  le gare in programma in tale Conference, ovviamente gli occhi saranno tutti punti su: Chicago Fire – Kansas City, il team padrone di casa quarto in classifica e con la possibilità di conquistare un posto nella griglia playoff per la conquistata del titolo,ospiterà la capolista del girone. Sulla carta il match sembra essere scritto,ma in realtà la gara sarà tutta da giocare visto che ad entrambe la vittoria serve,quindi coloro che pensano ad una scontata vittoria del Kansas dovranno rifletterci e non poco,visto che il Chicago dal canto suo punta deciso alla disputa dell’appendice di campionato. Tirando le somme sarà una di quelle gare in cui ogni risultato è possibile si verifichi. Il secondo scontro in programma in tale girone opporrà la settima forza in classifica Houston Dynamo,che riceverà la vista del DC United, terzo in classifica. Gara tutta da seguire anche questa perché ad entrambe le formazioni serve la vittoria, al team padrone di casa per dare una bella scossa alla propria classifica,alla formazione ospite per continuare la propria fuga verso la qualificazione alla fase playoff. Chiude il quadro PhiladelphiaNew York, match in cui ad affrontarsi ci saranno penultima in classifica e la seconda forza del girone,leggendolo attraverso la carta è facile pensare ad una schiacciante vittoria del New York (prossimo club di Nesta e forse Del  Piero) ma in realtà il Philadelphia ha il necessario bisogno di punti cominciare la propria marcia verso la qualificazione playoff. Dal canto suo il team ospiter non può perdere punti per mantenere la seconda posizione restando nella scia della capolista Kansas,sommando tali fattori è facile capire quanto difficile ed imprevedibile sarà il match.

WESTER CONFEERECE  Discorso diverso in tale girone dove due saranno le gare che verranno disputate. Ad aprire  la giornata ci penserà lo scontro al vertice che vedrà per protagonisti la seconda forza in classifica il Seattle Sounders, ricevere la vista della capolista Real Salt Lake City. In classifica le due formazioni sono divise da un solo punto,ed entrambe hanno la possibilità di poter accedere alla fase playoff e competere per il titolo. Fattori che indicano che entrambe le formazioni hanno assoluto bisogno della vittoria,e che la gara sarà una gran bella partita,come dimostrano anche le statistiche,infatti le due formazioni si sono scontrate 8 volte,entrambe hanno vinto 3 match a testa,pareggiando solo in due occasioni,segno che entrambe quando si affrontano lo fanno senza paura ed a viso aperto. Tirando le somme è facile dire che sarà una gran bella partita in cui ogni risultato sarà possibile si verifichi. Impegnativa la giornata anche per le seconda forza in classifica ossia il San Jose che riceverà la vista del penultima in classifica Chivas. Match che già leggendolo dalla classifica è facile capire quanto tirato sarà,dato che entrambe le formazioni hanno l’assoluto bisogno della vittoria. Il match dunque sarà totalmente imprevedibile,in cui ogni risultato potrà accadere.

 SCONTRI TRA CONFERENCE  Ben tre saranno gli scontri tra le formazioni di entrambe le conference,ad aprire gli incroci ci penserà Montreal Impact – Los Angeles Galaxy. Pur con l’arrivo dei due italiani Ferrari e Corradi già andato in rete, per il team padrone di casa fino ad oggi il campionato gli ha regalato solo un 5 posto,segno che la formazione canadese deve fare decisamente di più se vorrà competere per la qualificazione alla fase playoff,dove tutto sommato può arrivarci. Discorso diverso per il team di Los Angeles,che con soli 10 punti naviga in terzultima posizione,ben lontano dai successi del passato campionato. Infatti la nuova stagione per i Galaxy fino ad oggi è stata decisamente amara,cominciata con l’eliminazione ai quarti di finale di Concacaf Champions League,e poi proseguita con un campionato fin qui decisamente anomalo. Dunque la vittoria serve ad entrambe le formazioni di conseguenza la gara oltre che intensa sarà anche molto dura e combattuta,in cui tutto potrà accadere.   Stesso discorso per Columbus CrewDallas, dove però al terzultimo posto è la formazione padrona di casa,match dunque abbastanza combattuto ed imprevedibile anche questo. Combattuta anche New EnglandVancouver, entrambe le formazioni navigano tra il centro e la bassa classifica,ed entrambe hanno bisogno di punti e vittorie,match dunque che si preannuncia decisamente teso e combattuto. Tirando le somme le gare ad incrocio saranno decisamente combattute e tese,anche perché ad affrontarsi ci saranno tutte formazioni in cerca di punti,dunque è facile capire che si tratta di match in cui tutto potrà accadere.

Quote Snai
Eastern Conferece
Chicago Fire – Kansas City
2.50, X:3.20, 2.60
Houston Dynamo – DC United
1.85, X:3.30, 4.00
Philadelphia – New York
2.60, X:3.20, 2.50
Western Conference
Seattle – Salt Lake
1.90, X:3.30, 3.80
San Jose – Chivas
1.65, X:3.40, 5.25
Scontri  tra Conferece
Montreal – Galaxy
3.10, X:3.20, 2.20
Columbus – Dallas
2.30, X:3.20, 2.90
New England – Vancouver
2.25, X:3.20, 3.00

Quote Bwin
Eastern Conferece
Chicago Fire – Kansas City
2.55, X:3.00, 2.65
Houston Dynamo – DC United
1.88, X:3.30, 3.75
Philadelphia – New York
2.65, X:3.00, 2.55
Western Conference
Seattle – Salt Lake
1.88, X:3.25, 3.80
San Jose – Chivas
1.60, X:3.50, 5.25
Scontri  tra Conferece
Montreal – Galaxy
2.95, X:3.10, 2.25
Columbus – Dallas
2.20, 3.10, 3.10
New England – Vancouver
2.15, X:3.10, 3.20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>