Dopo una settimana di attesa,torna il weekend calcistico soprattutto in serie B,dove a differenza della serie A, la lotta per la promozione diretta nel massimo campionato nazionale è ancora aperta,e con ancora due giornate da giocare tutto può ancora avvenire. Scontato quindi che anche oggi il popolo degli scommettitori le proprie sul campionato cadetto le farà visti anche gli scontri in programma.

 PESCARA – TORINO Senza dubbio il match di punta della giornata sarà lo scontro al vertice tra le seconda  forza in classifica Pescara e la capolista Torino. Le due formazioni in classifica sono divise da due soli punti,il che significa che la gara si preannuncia decisa spettacolare ed infuocata. Da una parte ci sarà il Pescara che è tra le formazioni che hanno segnato il maggior numero di reti,dalla’altra ci sarà un Torino che rispetto al team abruzzese ha una migliore difesa,ma soprattutto ci saranno in campo due squadre che hanno l’assoluto bisogno di vincere. Infatti vincere questo match a due giornate dalla fine significa avere un bel vantaggio psicologico fino al termine della stagione. Ma soprattutto sarà la gara tra due società che hanno tanta voglia di tornare nel calcio che conta,il Pescara di Zeman che dopo anni di Lega Pro e serie B ha la concreta possibilità di tornare in serie A,ma soprattutto il boemo può realizzare quanto fece negli anni 90 con il Foggia,entrando cosi di diritto anche nella storia del calcio adriatico. Discorso diverso per il Torino,che dopo aver visto i festeggiamenti dei cugini bianconeri per lo scudetto,vorranno a propria volta festeggiare il ritorno in massima serie arrivando come prima, fattori che se sommati fanno chiaramente capire quanto tirato ed entusiasmante sarà la gara, dove trovare un vincitore è quanto mai difficile soprattutto perché sarà un match dove tutto potrà accadere. Stando alle statistiche sarebbe facile pronosticare la vittoria del Torino,dato che in 10 scontri con il Pescara ha vinto ben 7 volte,contro le sole due vittorie del team abruzzese,mentre in una sola occasione ebbe modo di concretizzarsi il pari. Ovviamente questo è il passato, perché quella che andrà in campo oggi sarà un’altra gara che senza dubbio offrirà tanto spettacolo e sarà vietata ai deboli di cuore,sulla quale fare un pronostico è decisamente difficile,ma una cosa è certa che ad assistere a tale match non ci si annoierà.

LIVORNO – SASSUOLO  Del match vertice tra le due battistrada,potrebbe approfittarne il Sassuolo che forte dei suoi 73 punti in classifica,potrebbe agganciare la perdente del big match, questo ovviamente in teoria perché in pratica il Sassuolo dovrà prima superare il difficile impegno in casa del Livorno. Gara tutta da seguire e che promette spettacolo,soprattutto perché entrambe le formazioni hanno l’assoluto bisogno della vittoria, al Livorno per archiviare definitivamente il discorso salvezza,al Sassuolo serve per continuare la propria fuga verso la serie A. Gara tutta da seguire in cui tutto potrebbe accadere.

ALBINOLEFFE – VERONA  discorso totalmente diverso per tale match,in cui il Verona senza troppi problemi potrebbe conquistare la vittoria contro un Albinoleffe ormai retrocesso in Prima Divisione.

VARESE – ASCOLI  Non troppo difficile neanche il match del Varese,che tra le mura amiche non dovrebbe avere troppe difficoltà nel liquidare un Ascoli ormai salvo,che senza dubbio non regalerà punti ma sicuramente non giocherà neanche la partita della vita.

JUVE STABIA – SAMPDORIA  Nessun problema o quasi anche per la Sampdoria in trasferta sul campo della Juve  Stabia. Le vespe con 54 punti non solo hanno raggiunto la salvezza ormai con diverse settimane di anticipo,ma hanno anche dimostrato di esserci e che della prossima stagione potranno competere con chiunque,chiaro che il team campano giocando davanti al pubblico amico vorrà conquistare la vittoria,per chiudere la stagione nel migliore modo possibile,facendo cosi un bel regalo ad una tifoseria che solo qualche anno fa assisteva al campionato nazionale di serie D,ed oggi si ritrova in B. Discorso diverso per la Sampdoria che della vittoria ha assoluto bisogno per restare in zona playoff e tentare il ritorno in serie A dopo un solo anno di purgatorio. Dunque la gara si preannuncia decisamente spettacolare,che vedrà scendere in campo una formazione in cerca della vittoria ed una formazione che ha bisogno della vittoria,sommando tali fattori è facile dire che sarà una di quelle gare in cui ogni risultato sarà possibile si verifichi.

PADOVA – GUBBIO  Chiude il quadro il match il Padova e Gubbio,gara in cui il team padrone giocando in casa non dovrebbe avere troppe difficoltà nel regolare la penultima in classifica,continuando cosi la propria corsa verso la zona playoff.

Quote Snai
Pescara – Tornio
2.20, X:3.60,2.90
Livorno – Sassuolo
3.40, X:2.90,2.30
Albinoleffe – Verona
9.50,X:5.00,1.30
Juve Stabia – Sampdoria
4.00, X:3.20, 1.95
Padova – Gubbio
1.45, X:4.00, 7.50

Quote Bwin
Pescara – Tornio
2.20, X:3.50, 2.95
Livorno – Sassuolo
3.40, X:3.00,2.20
Albinoleffe – Verona
10.00, X:4.75, 1.30
Juve Stabia – Sampdoria
4.00, X:3.25, 1.91
Padova – Gubbio
1.45, X:4.00, 7.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>