Archiviato il sabato calcistico, il popolo degli scommettitori concentrerà tutta la sua attenzione sul campionato di serie A,che promette davvero tanto spettacolo soprattutto visto che le questioni riguardanti lo scudetto ed il terzo posto sono ancora abbondantemente aperte.

VOLATA SCUDETTO

 INTER – MILAN Inutile dire che l’attenzione del popolo degli scommettitori e di tutti gli amanti del calcio sparsi nel mondo si concentrerà sul derby di Milano. Da una parte ci sarà l’Inter che dopo aver rimediato la sconfitta a Parma nell’ultimo turno infrasettimanale della stagione,cercherà di riaprire il discorso terzo posto,anche se allo stato attuale per l’Inter sembra ci sia la concreta possibilità di accedere in Europa League,ma soprattutto di vincere il derby,che stroncherebbe cosi la corsa verso lo scudetto dei cugini rossoneri. Ciò permetterebbe alla formazione neroazzurra di chiudere dignitosamente una stagione decisamente grigia e cominciare a pianificare il prossimo campionato e stagione europea. Discorso diverso per il Milan che dopo aver riaperto il campionato non può non vincere il derby,perché significherebbe abbandonare definitivamente l’idea di conquistare per il secondo anno consecutivo il tricolore. Partita dunque che si preannuncia decisamente combattuta e spettacolare in cui tutto tu può avvenire, soprattutto quando in scena va il derby della Scala.

CAGLIARI – JUVENTUS   Al pari del derby di Milano, anche il match tra Cagliari e Juventus promette scintille e spettacolo. Da una parte ci sarà il Cagliari che essendo ormai non salvo non più nulla da chiedere al campionato,ma al tempo stesso sarà motivatissimo visto che mai come in questa occasione potrà ritagliarsi il ruolo di giudice del campionato. Ciò gli consentirebbe di chiudere nel migliore dei modi la stagione,discorso diverso per la Juve che ha il necessario ed assoluto bisogno di vincere per non buttar via la possibilità di vincere lo scudetto e magari realizzare anche la doppietta stagionale,vista la finale di Coppa Italia. Ciò riporterebbe nell’olimpo del calcio un team che dopo la bufera di calciopoli, tranne che il campionato di serie B non ha più vinto nulla. Dunque il match si preannuncia combattuto e sicuramente combattuto,dove tutto potrà avvenire,tenuto conto che il Cagliari potrà giocare con la testa sgombra,mentre la Juve giocherà con la pressione di chi sa che se sbaglia può anche dire addio ai sogni di gloria.

 

VOLATA CHAMPIONS

BOLOGNA – NAPOLI  In chiave terzo posto da seguire sarà Bologna – Napoli, match che opporrà la formazione emiliana ormai chiaramente salva e con nulla da chiedere in più alla stagione,ma al tempo stesso non regalerà punti al Napoli,anche se senza dubbio non giocherà la partita della vita. Ciò senza dubbio potrebbe consentire al Napoli di dettare i propri ritmi sul campo e magari anche vincere il match.

UDINESE – GENOVA  Senza dubbio rispetto al Napoli che incontrerà un Bologna ormai salvo e privo se vogliamo anche di stimoli,il match dell’Udinese invece non sarà cosi agevole. Infatti la formazione bianconera in casa incontrerà un Genova non ancora salvo a cui servono necessariamente punti per chiudere la pratica salvezza con una giornata di anticipo,evitando cosi di dover soffrire per altri 90 minuti. Partita dunque che si preannuncia combattuta e decisamente incerta,soprattutto perché la vittoria serve ad entrambe le formazioni,all’Udinese per accedere ai preliminari per la prossima edizione della Champions League ed al Genova per la salvezza.

ATALANTA – LAZIO  Chiude il quadro Atalanta – Lazio,match in cui il team capitolino non può proprio sbagliare,se vuole centrare il terzo posto. Infatti l’Atalanta ormai salva come il Bologna, non ha più da chiedere alla stagione,dunque la Lazio potrebbe senza troppe difficoltà centrare la vittoria e portare cosi a quota 59 punti il proprio bottino stagionale.

Quote Snai
Inter – Milan
4.00, X:3.60, 1.85
Cagliari – Juventus
10.00, X:5.25, 1.28
Bologna – Napoli
5.50, X:4.00, 1.55
Udinese – Genova
1.50, X:3.85, 6.75
Atalanta – Lazio
2.30, X:3.30, 3.00

Quote Bwin
Inter – Milan
3.60, X:3.60, 1.95
Cagliari – Juventus
11.50, X:5.25, 1.26
Bologna – Napoli
6.00, X:4.00, 1.53
Udinese – Genova
1.48, X:4.10, 6.75
Atalanta – Lazio
2.45, X:3.20, 2.85

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>