Dopo un interessante e divertente weekend, ad aprire la settimana sportiva ci pensano i giochi olimpici in fase di svolgimento a Londra.
La prima disciplina sportiva che piacevolmente potrà impegnare il popolo degli scommettitori, soprattutto tutti coloro che al momento sono in ferie, sarà la pallamano femminile, che nel pomeriggio vedrà scendere in campo diverse gare molto interessanti.
LA GIORNATA Ad aprire la giornata ci penserà il match tra Gran Bretagna e Russia, tra le due formazioni senza dubbio stando al curriculum avvantaggiata è la Russia che durante gli anni sovietici seppe conquistare in tale disciplina sportiva due ori ed un bronzo, cosa poi ripetuta in piccola parte anche dopo gli anni sovietici conquistando sotto la bandiera della Russia 1 argento. Discorso diverso per la Gran Bretagna mai salita sul podio, dunque il match si preannuncia decisamente interessante vista la voglia di vincere del team di sua Maestà e la voglia di ritornare a vincere della formazione russa. Due sono i precedenti tra le due formazioni ed entrambi sorridono al team russo viste le due vittorie ottenute. Chiaro però che la gara di quest’oggi sarà tutta da seguire e senza dubbio si preannuncia spettacolare ed incerta sul risultato finale.
Decisamente interessante e divertente sarà il match tra Francia e Spagna, nessuna delle due è mai salita sul podio, ma tra le due nazionali c’è una lunga storia. Infatti sono ben 6 le gare che hanno visto le transalpine affrontare le iberiche, ben 5 sono state le vittorie francesi, solo 1 quella spagnola, chiaro però che già da oggi il team iberico cercherà di cambiare l’amara tradizione che la vede protagonista contro la Francia. Gara dunque tutta da seguire in cui soprattutto in un contesto come quello olimpionico tutto può accadere.
Discorso diverso per Brasile e Montenegro, anche in questo caso nessuna delle due è mai salita sul podio, ma tra le due formazioni c’è un precedente che sorride alla nazionale carioca vista la vittoria ottenuta. Gara ovviamente da seguire dove di scontato non ci sarà nulla.
A chiudere il quadro ci penserà una delle classiche d’Europa, ossia Svezia – Norvegia, ma in questo caso sul podio più di una volta la Norvegia è salita conquistando ben 4 medaglie, 1 oro, 2 argenti ed 1 bronzo. Discorso diverso per la Svezia mai salita sul podio che quest’oggi dovrà affrontare quello che potremmo definire come la sua bestia nera o incubo peggiore ossia la Norvegia. Infatti tra le due formazioni ci sono ben 10 precedenti, ben 8 sono stati i successi della Norvegia, 1 solo quello svedese e nel mezzo 1 pareggio. Gara dunque tutta da seguire in cui senza dubbio la Norvegia è favorita ma essendo alle Olimpiadi tutto è possibile, gara dunque tutta da seguire e non perdere.
Quote Bwin
Gran Bretagna – Russia
18.00, X:15.00, 1.01
Francia – Spagna
1.27, X:11.00, 4.30
Brasile – Montenegro
2.60, X:8.40, 1.65
Svezia – Norvegia
6.35, X:12.00, 1.15