Quote vincente Slalom Speciale Maschile, Adelboden, 8 gennaio 2012

di Gianni Commenta

 

Prosegue la Coppa del Mondo di Sci Alpino 2011/2012: dopo il terzo posto per Max Blardone nello slalom gigante di Adelboden (sabato 7 gennaio) e la vittoria dell’austriaco Marcel Hirscher in 2.42.50, davanti al suo connazionale Benjamin Raich, domenica 8 gennaio è in programma una nuova gara.

Si gareggia infatti ad Adelboden lo slalom speciale maschile. In programma alle ore 13,30, la gara vede il ritorno in pista anche degli italiani Deville, Razzoli, Moelgg e Gross. Nonostante ciò, resta ancora una volta favorita la vittoria di Hirscher: vediamo infatti quote e scommesse per lo speciale di domenica. Snai quota la vittoria dell’austriaco a 4.00.

La vittoria del croato Ivica Kostelic (vincitore Coppa lo scorso anno davanti agli svizzeri Didier Cuche e Carlo janka) è invece quotata a 4.50; distacco per la vittoria dello svedese Andre Myhyer quotato a 7.50. La vittoria del tedesco Felix Neureuther e dell’italiano Christian Deville sono quotate invece a 10.00. Quotate a 12.00 la vittoria di Giuliano Razzoli e a 15.00 la vittoria dell’altro azzurro Manfred Moelgg. Meno favorita la vittoria dell’azzurro Stefano Gross, quotato a 40.00.

La pista di Adelboden, sul celebre pendio del Kuonigsbergli, è considerata uno dei classici della Coppa del Mondo di Sci: è anche considerata una delle piste più impegnative. Il gigante di Adelboden è molto tecnico e difficile con una lunghezza di 1430 metri e un dislivello di 436 metri.

La classifica generale di Coppa del Mondo di sci continua a essere dominata da Marcel Hirscher che conquista 625 punti, e che resta secondo nella classifica di slalom speciale e di slalom gigante.

Dopo la gara di domenica, prossimi appuntamenti della Coppa del Mondo di Sci a Wengen, in Svizzera: il prossimo venerdì 13 gennaio con la combinata, il giorno successivo, il 14 sabato gennaio è prevista la discesa e domenica 15 gennaio lo speciale.

 

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>