Scommesse Mondiali 2010: per i bookies l’arbitro della finale sarà Busacca

di Redazione Commenta

 I bookmakers sono assolutamente convinti che l’arbitro della finalissima sarà Massimo Busacca. I bookie inglesi sono così certi della designazione che, ad oltre due mesi dalla finalissima (in programma l’11 luglio), quotavano già questa eventualità a 3,50. Come avviene per i calciatori, anche per gli arbitri i rivali non mancano e il gradino più alto del podio sembra essere una corsa a due.

Il direttore di gara elvetico, infatti, è soltanto di pochissimo avanti al suo collega uruguaiano Larrionda, offerto a 4,35. Nell’ultimo piazzamento utile della zona calda troviamo, anche se decisamente  più staccato, il belga De Bleeckere, quotato a 7,00. Per un soffio rimangono esclusi dal podio il messicano Archundia (7,50) e l’italiano Rosetti (8,00). L’offerta per l’arbitro di Pecetto Torinese, con una quotazione relativamente bassa, è riconducibile al fatto che per i bookie difficilmente la nazionale azzurra bisserà la prestazione del 2006 giungendo in finale e rendendo quindi improbabile un accoppiamento impossibile per via del regolamento.

Molto più difficile sono le probabilità che a dirigere la finale siano l’inglese Webb (12,00), il tedesco Stark (12,00) o il brasiliano Simon (14,00). Per Stanleybet è infatti quasi impossibile che ad arbitrare la finale dell’11 Luglio sia un arbitro africano. Il bookmaker inglese lega questa possibilità ai nomi del maliano Coulibaly (16,00) e del sudafricano Damon, quotato a 20,00 insieme allo spagnolo Undiano e allo svedese Hansson. In coda all’elenco degli arbitri mondiali, troviamo Aguilar di El Salvador, Hester dal New Zealand, Irmatov dall’ Uzbekistan, tutti offerti a 66,00. Gli ultimi nomi sono Batres del Guatemala e Mohd Salleh della Malesia, quotati per ultimi a 80,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>