Serie B 37^ giornata, quote e pronostici

di Redazione Commenta

Pronostico

Bari x
Brescia 1
Empoli x
Triestina 2
Sassuolo x
Grosseto 1

Quote

Albinoleffe-Bari 2,80 (1), 2,70 (x), 2,60 (2)
Brescia-Mantova 1,60 (1), 3,10 (x), 6,00 (2)
Piacenza-Empoli 2,60 (1), 2,70 (x), 2,80 (2)
Treviso-Triestina 4,00 (1), 3,10 (x), 1,85 (2)
Sassuolo-Ascoli 1,90 (1), 2,80 (x), 4.35 (2)
Grosseto-Vicenza 1,90 (1), 2,75 (x), 4,60 (2)

Dopo il recupero del 35^ turno avvenuto martedì senza grandi sorprese, la Serie B disputa oggi la 37^ giornata. Il Bari ha fretta di archiviare il discorso Serie A con diverse giornate di anticipo, ma oggi i pugliesi dovranno superarsi per passare a Bergamo con l’Albinoleffe, che sta lottando per un posto nei play off.

La vittoria con il CIttadella ha rimesso in gioco gli aquilotti, che proveranno a fare lo sgambetto alla capolista. Il pari manca dal 7 Febbraio 0-0 con l’Empoli, crediamo quindi che alla fine possa andar bene ad entrambi. Resta alla finestra il Parma, che lunedì affronterà la Salernitana, e con un’altra vittoria i ducali si metterebbero al sicuro. Nell’agguerrita lotta, sembra una giornata favorevole per Livorno, Triestina, Sassuolo, Grosseto e Brescia. I labronici ricevono il disperato Modena, ma se vogliono mettere pressione al Parma dovranno conquistare l’intera posta. Anche perchè i canarini feriti dal ko di Frosinone, palesano grandi difficoltà lontano dal Braglia con una sola vittoria in 15 gare.

La squadra di Maran invece va a Treviso, che dopo la mazzata con il Livorno e le conseguenti espulsioni del portiere Cordaz e Guigou, è quasi retrocesso. Per gli alabardati l’occasione è troppa ghiotta da lasciarsi sfuggire. Il Brescia invece è chiamato a dare un’altra bella risposta nel derby con il Mantova reduce da due pareggi consecutivi, il primo di Pisa nella gestione Giordano. Il Grosseto va a caccia del riscatto con il Vicenza dopo il pari beffa nel derby con l’Empoli. I biancorossi possono ancora ambire speranze, mentre i veneti hanno completato l’opera salvezza vincendo con la Triestina. Rischia l’Empoli a Piacenza, infatti gli emiliani soltanto con i tre punti potrebbero rifarsi sotto, alla squadra di Baldini va bene anche un pari.

Ultima chance per l’Ascoli dei miracoli di Franco Colomba per tornare a sperare in qualcosa di più grande della semplice permanenza in B, i bianconeri andranno a Sassuolo, un avversario che ha tre punti in più e sogna il grande salto di categoria. In coda, l’Avellino cerca il miracolo a Rimini (ma la squadra di Selighini non è ancora del tutto fuori dalla salvezza), mentre il Frosinone spera nell’aggancio al Pisa a quota 42, dove l’aria è decisamente più respirabile. Lunedì si affrontano Ancona-Cittadella, due compagini bisognose di punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>