Serie B play off: Empoli-Brescia, il pareggio lo dettano i numeri

di Redazione Commenta

Dopo aver messo in archivio la stagione regolare 2008/09 del campionato di cadetteria, che non è tuttavia bastata a chiudere i verdetti della stagione, la serie B riparte con gli ultimi appuntamenti dell’anno. Poche gare ma tutte decisive ai fini delle retrocessioni e delle promozioni. E’ il momento della verità per Empoli, Brescia, Grosseto e Livorno che si affrontano stasera nelle gare di andata dei play off per decidere chi delle due andrà a disputarsi la finalissima che porta in Serie A e andare a far compagnia Bari e Parma.

Si comincia alle 19 con la squadra di Baldini che riceve il Brescia: l’obbligo per i padroni di casa (che tra l’altro hanno mostrato nel finale di campionato di essere la squadra più in forma del quartetto impegnato alle fasi finali) è quello di vincere in quanto ricordiamo che non vale il regolamento del gol segnato in trasferta, ma a parità di punti va avanti la squadra meglio piazzata in campionato, ovvero il Brescia. Nella fase del campionato, Empoli e Brescia si sono affrontate alla prima giornata e finì 2-2 mentre in quella di ritorno terminò 2-0 per le rondinelle.

L’Empoli – come detto- parte con i favori del pronostico: sembra star meglio dal punto di vista fisico, nelle ultime 11 giornate non ha mai perso e ha mostrato un gioco spumeggiante e agile fatto di buone chiusure della retroguardia e di ripartenze in velocità micidiali, mentre gli avversari hanno fatto molta fatica fino al cambio delle guida tecnica con Cavasin che ha preso il posto a poche giornate dal termine della regular season dell’esonerato Sonetti. Gara quindi aperta, ma in questo caso come in tutti i precedenti, è la paura di perdere che prevale sulla voglia di vincere, quindi puntiamo sul segno x, confidando nel fatto che la solidità del Brescia non è affatto da prendere sotto gamba. Le rondinelle vantano un centrocampo di incontristi e manovratori: facile per loro spezzare il gioco degli avversari e sfruttare ogni spazio di libertà.

Pronostico:

Empoli x

Quota:

Empoli-Brescia 2,20 (1), 2,85 (x), 3,50 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>