Serie B paly off: Grosseto-Livorno, la Maremma potrebbe portare bene ai labronici

di Redazione Commenta

Buona parte della Toscana calcistica attende questo appuntamento allo stesso modo in cui si aspetta un grande evento. La terra di Dante è ancora una volta protagonista del mondo del pallone dopo la bella ospitalità riservata ieri sera dai tifosi pisani alla Nazionale maggiore, che ha saputo ricambiare tanto affetto con una prestazione corale davvero impeccabile e tre belle reti messe a segno da talenti di belle speranze (eccezion fatta per Pellissier che è oramai una certezza del calcio italiano).

Grandi emozioni allo stadio Zecchini di Grosseto per il derby spareggio di andata dei play off con il Livorno. Nei due incontri finora i maremmani non hanno mai vinto, con uno 0-0 e il 2-3 subito nel match di ritorno. Il Grosseto è arrivato a questo storico appuntamento con un grande finale di stagione – che ha riscattato al meglio una parte centrale di campionato nella quale i grossetani hanno parecchio sofferto e sprecato occasioni per stare a ridosso delle prime – e soprattutto in casa ha fatto valere la sua forza con 13 vittorie, 5 pareggi e solo 3 sconfitte.

Il Livorno ha deluso le aspettative: per il collettivo che dispone la squadra di Acori la promozione diretta era l’obiettivo primario e questi play off sanno tanto di mezzo fallimento. Figuriamoci cosa potrebbe succedere se la serie A, dopo aver mancato l’accesso dalla porta principale, non venisse centrata neppure dalla finestra. I labronici sono partiti fortissimo all’inizio, ma poi nel lungo percorso di una stagione estenuante e difficile come la B si sono perduti e sono calati notevolmente dal punto di vista fisico: soltanto nell’ultima giornata vincendo ad Ascoli gli uomini di Acori hanno avuto la certezza del terzo posto. Gara aperta ed equilibrata, va però ricordato che il Livorno è stato il protagonista assoluto dei pareggi ben 20, ma nelle ultime sette gare non lo ha fatto registrare più. Potrebbe essere la volta buona, ma crediamo che Tavano e compagni possano fare bottino pieno.

Pronostico

Livorno 2

Quota

Grosseto-Livorno 2,55 (1), 2,80 (3,00 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>