Scommesse pallone d’oro 2011

di Gianni 1


Il 9 gennaio sarà assegnato il prestigioso Pallone d’oro Fifa 2011,  il massimo riconoscimento personale per un calciatore. nato  fusione del vecchio Pallone d’Oro assegnato da France Football ed il Fifa World Player of the Year.

La lista dei pretendenti al titolo è stata diramata a novembre e l’analisi delle quote ad oggi risulta quasi inutile. Basta scorrere velocemente la lista dei nomi e una volta trovato quello di Lionel Messi, vincitore delle ultime due edizioni, avremo già individuato il probabile vincitore.

 LA PULCE DAVANTI – Il principale candidato alla vittoria del Pallone d’oro Fifa 2011 resta quindi la pulce che con il suo Barcellona ha vinto Campionato, Supercoppa e Champions segnando gol a ripetizione, quotato mediamente a 1,14.

Per l’attaccante blaugrana la vittoria significherebbe entrare nell’olimpo dei giocatori, raggiungendo il record ora in mano a due mostri sacri del calcio, Platinì e Van Basten.

GLI ALTRI TUTTI DIETRO – Al secondo posto delle preferenze dei bookie troviamo Cristiano Ronaldo, già vincitore nel 2008. Il giocatore del Real Madrid è l’unico che potrebbe fermare la “dittatura” di Messi ma, anche quest’anno, sembra improbabile viste le ripetute sconfitte negli scontri diretti tra le due squadre. La quota media è di circa 6.00.

Al terzo posto troviamo Andres Iniesta, centrocampista del Barcellona e compagno di squadra di Messi. L’anno scorso era il favorito alla vittoria del premio, grazie anche al gol nella finale mondiale contro l’Olanda, ma a sorpresa Messi gli “rubò” il titolo.

Quest’anno una sua eventuale vittoria è quotata a 25.00, a pari merito con un’altra pedina della Spagna campione del mondo e del Barcellona, Xavier Hernández., conosciuto più semplicemente come Xavi. Anche per lui, visto il rendimento nelle ultime stagioni, l’eventuale vittoria non scandalizzerebbe nessuno. Messi permettendo.

Ecco le quote di BetClic per tutti i candidati al Pallone d’oro 2011

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>