Champions League: Bayern Monaco-Barcellona, finisce pari e passa il Barca

di Redazione Commenta

Pronostico

Bayern-x

Quote

Bayern-Barcellona 2,75 (1), 3,50 (X), 2,20 (2)

Nell’altro incontro di approdo alle semifinali di Champions League, il Barcellona forte del 4-0 casalingo grazie alle reti di Messi – splendida doppietta che lo lancia di diritto verso la conquista del Pallone d’Oro sfumato lo scorso anno per una inezia e finito tra le mani di Cristiano Ronaldo -, Eto’o ed Henry, a Monaco di Baviera non dovrebbe avere problemi nel conservare e controllare il netto vantaggio acquisito.

Toni e compagni per sperare di riaprire il discorso qualificazione dovranno disputare la classica gara perfetta e sperare in concomitanza che gli avversari vivano la più pesante delle giornate storte: anche in questo caso, tuttavia, segnare quattro gol a Messi e compagni sembra davvero impossibile per il fatto che la formazione blaugrana è forte in ogni reparto e vanta una differenza reti davvero eccellente.

Non solo il tridente delle meraviglie là davanti, insomma, ma anche i fuoriclasse della difesa – Puyol, Dani Alvez, Marquez – e i talentuosi centrocampisti – Iniesta su tutti.  E’ vero che il Bayern ha vinto nell’ultimo turno 4-0 con il Francoforte, ma questa vittoria seppur importante non può essere paragonata al valore degli azulgrana. Nelle fila locali non ci saranno Klose e Oddo, ma Toni e Ribery rappresentano uno spauracchio che non può fare dormire sonni tranquilli neppure ad una compagine tanto attrezzata quale è quella spagnola.

Dalla parte opposta, poi, Guardiola ritrova rispetto all’andata Puyol che rimpiazza Marquez; per il resto nessun turn over, Eto’o, Henry e Messi avranno il compito di segnare il gol della certezza. E non dubitiamo che il compito, ai tre Moschettieri, riesca piuttosto facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>