Coppa Italia ritono: Juventus-Lazio, 1 con rischio supplementari

di Redazione Commenta

Si gioca stasera la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia tra la Juventus e la Lazio. Si parte dal successo dei biancocelesti per 2-1 per le reti di Iaquinta, Pandev e Rocchi. Già proprio il macedone è uno dei grandi assenti a causa dello stiramento che si è procurato contro il Genoa e che costringe Rossi ad un binomio d’attacco obbligato con Zarate e Rocchi pronti a fare il prorpio dovere a suon di gol.

Una gara dal pronostico comunque incerto, Ranieri non potrà contare sulla difesa titolare, out Chiellini, Legrottaglie e Zebina, oltre che Salihamidzic, Sissoko e Amauri, e per centrare la qualficazione si affiderà all’esperienza di Nedved, alla voglia di riscatto di del Piero, alla rapidità di Iaquinta. La Lazio invece schiererà la stessa squadra che ha vinto con il Genoa, con l’unica eccezione di Rocchi al posto di Pandev.

La Juventus che guarda al futuro, vuole almeno potersi giocare la possibilità di vincere una Coppa in una stagione comunque positiva, con l’eliminazione dalla Champions giunta agli ottavi ma per mano dell’Arsenal, ed il secondo posto in campionato con l’Inter però che sembra irraggiungibile soprattutto dopo lo scontro diretto che non ha fatto vincitori nè vinti (assicurando ai nerazzurri uno scudetto quasi al sicuro).

La Lazio dopo un periodo di appannamento spera di accedere alla finalissima, con l’augurio che l’Inter riscatti il 3-0 contro la Sampdoria, infatti in quel caso (cioè affrontando in finale i nerazzurri) i biancocelesti sarebbero qualificati di diritto alla prossima Coppa Uefa. I bookmakers vedono favorita la Juventus, ed anche noi crediamo che alla fine la truppa di Ranieri possa farcela, anche se non escludiamo l’ipotesi dei tempi supplementari.

Pronostico

Juve 1

Quote

JUventus-Lazio 1.55 (1), 3,50 (x), 5,85 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>