Premier, Manchester facile; FA Cup, Chelsea favorito

di Redazione Commenta

Dopo il pirotecnico quanto spettacolare 4-4 tra il Liverpool e l’Arsenal che di fatto ha consentito in extremis ai Reds di trovare un punto utile per agganciare per il momento in vetta il Manchester e ha messo in bella evidenza la condizione di forma di un Arshavin capace di rifilare quattro reti agli avversari, stasera vanno in scena altre due gare che vanno rispettivamente a chiudere la giornata di Premier League cominciata sabato scorso e la finalissima di Fa Cup.

In campo i campioni in carica dei Red Devils che affrontano per il recupero della 32° giornata il Portsmouth, ed il Chelsea, che allo Stamford Bridge riceve l’Everton, nell’anticipo della finale di Fa Cup.

Due gare che almeno sulla carta sembrano non avere storia: la truppa di Ferguson la si conosce da sempre. Gli uomini del tecnico più longevo dello United hanno la capacità di non sbagliare le gare che contano e, quella di questa sera, ha la sua importanza per il fatto che il campionato è alla conclusione e a questo punto più nessuno più permettersi passi falsi. Cristiano Ronaldo e compagni vogliono riprendersi la vetta solitaria: in casa viaggiano ad un ritmo incredibile con 13 vittorie, un solo pareggio ed una sola sconfitta.

Ottimi e puntuali in fase difensiva, i Red Devils hanno fatto della capacità di evitare reti una delle prerogative e dei punti di forza della stagione attuale; il Portsmouth proviene da cinque risultati consecutivi, con l’ultima sconfitta che è stata in casa con il Chelsea. Prevediamo una vittoria netta dei Red Devils, con una bella scorpacciata di gol per consentire a Ronaldo di conservare le prime posizioni della classifica marcatori. Nell’altro match, i Blues con una vittoria insidierebbero il Manchester in una lotta finale davvero appassionante. L’Everton però è ancora in corsa per un posto in Uefa, e non consegue un successo esterno dal 26 Dicembre sul campo del Middlesbrough. Non crediamo però che il Chelsea si faccia scappare l’occasione, quindi segno 1 ma a differenza dell’Old Trafford, sfida meno ricca di gol ed emozioni.

Pronostico

Manchester 1 Over
Chelsea 1 Under

Quote

Manchester-Portsmouth 1,25 (1), 5,00 (x), 10,0 (2)
Chelsea-Everton 1,41 (1), 3,85 (x), 7,75 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>