Finale Coppa Uefa: Shakhtar Donetsk-Werder Brema, per noi all’over time

di Redazione Commenta

La Coppa Uefa celebra il suo ultimo atto con la finale di Istanbul tra il Werder Brema e lo Shakhtar Donetsk. I tedeschi (senza Diego) hanno il favore del pronostico, ma attenzione perché per la squadra di Lucescu è alla prima finale della stagione. I teutonici però attraverso la competizione europea sperano di salvare una stagione molto negativa.

Il Werder è stata la squadra più continua, ha battuto Milan, Udinese, e Amburgo nella semifinale ribaltando anche la sconfitta dell’andata. Lo Shakhtar ha vinto il derby nell’ultimo turno con la Dinamo Kiev, ma ha fatto fuori anche squadroni come il Cska Mosca, Tottenham, Marsiglia, ed è un avversario che fa della velocità il suo lato migliore. Inoltre gli arancioneri avranno dalla parte anche il sostegno del pubblico di casa turco. Ilslinho, Fernandinho, Adriano e soprattutto Jadson sono i giocatori più temibili, dalla parte opposta senza Diego, saranno Pizarro e Rosenberg a trascinare la squadra bianco verde.

E’ però una gara secca ed in 90’ minuti tutto può davvero accadere, anche di arrivare all’extra time o i rigori. Chicca particolare, il fatto che chi dovesse vincere l’edizione di quest’anno potrà dire di aver conquistato l’ultima Coppa Uefa in assoluto: la stessa, infatti, va in pensione e prenderà il prossimo 30 Luglio il nome di Europa League.

Queste le probabili formazioni della finale di Coppa Uefa:

Shakhtar: Pyatov, Srna, Kucher, Chygrynskyy, Rat, Dujlai, Gai, Ilsinho, Fernandinho, Jadson, Adriano. All. Lucescu

Werder Brema: Wiese, Fritz, Prodl, Naldo, Boenish, Tziolis, Baumann, Frings, Ozil, Rosenberg, Pizarro. All. Schaaf

Arbitro: Medina Cantalejo (Spagna)

Pronostico

Shakhtar x

Quote:

Shakhtar Donetsk- Werder Brema 2,70 (1), 3,20 (x), 3,50 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>