Anticipo serie A: Lazio-Reggina con possibile retrocessione dei calabresi

di Redazione Commenta

 Uno dei motivi di interesse della sfida in programma quet’oggi all’Olimpico lo racconta la fotografia: con tutta probabilità, per Pandev e Zarate è l’ultima gara da compagni di squadra, visto che il macedone pare avere ceduto alle lusinghe di una big del campionato italiano. Le indiscrezioni parlano della Juventus.

Si gioca oggi allo stadio Olimpico alle 19.30 l’ultima gara interna della Lazio con la Reggina. I biancocelesti dopo un lungo tira e molla con l’Uefa sono riusciti ad avere la proroga per poter disputare l’anticipo salutando così il pubblico con la passerella finale del trionfo della Coppa Italia. E’ stato forte il rischio di dover emigrare in campo neutro (Firenze, Palermo o Napoli) per via dei preparativi della finale di Champions League che si svolgerà il 27 Maggio proprio nella sede di Roma e vedrà di fronte il Barcellona ed il Manchester.

Potrebbe essere l’ultima volta di Goran Pandev (la Juventus lo vuole a tutti i costi) e forse di Delio Rossi, che ancora non ha trovato il punto di incontro con il presidente Claudio Lotito per il rinnovo del contratto. In 30 mila sono previsti oggi all’Olimpico per dire grazie ai protagonisti della inaspettata Coppa Italia vinta la scorsa settimana contro la Sampdoria nella lotteria dei calci di rigore.

Con questo trofeo la Lazio ha salvato la stagione che altrimenti avrebbe avuto altri colori… La Reggina però non dovrebbe venire a Roma con la testa già svuotata ed il pensiero alla B ma giocarsi le sue residue speranze. Soltanto ottenendo due vittorie in 180’ gli amaranto possono ancora restare aggrappati ad un ancora di salvataggio, altrimenti la retrocessione sarebbe matematica, e la conseguenza di un brutto girone di ritorno, con la luce che si è accesa soltanto nell’ultimo mese. Nonostante ciò secondo i bookmakers la Reggina è favorita, noi crediamo invece che possa avverarsi il contrario….

Pronostico

Lazio 1

Quote

Lazio-Reggina 2,60 (1), 3,40 (x), 2,40 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>