Frank Lampard ai Los Angeles Galaxy, trasferimento quotato a 5.00

di Gianni Commenta

David Beckham ha detto no al Paris Saint Germain: il trasferimento sembrava quasi certo e l’arrivo dell’inglese a Parigi lanciava la squadra come vincente sulla lavagne dei bookie. Nulla di fatto invece.

Beckham ha firmato di nuovo con i Los Angeles Galaxy. Ma la squadra statunitense pensa in grande starebbe valutando la possibilità di fare un’offerta per portare negli Stati Uniti anche Frank Lampard. Il possibile trasferimento del giocatore inglese viene quotato a 5 volte la scommessa. Si parlerebbe in ogni caso di un trasferimento che arriverebbe a fine campionato quando il giocatore potrebbe lasciare il Chelsea e approdare negli Stati Uniti.

Tim Leiweke, dirigente dei Los Angeles Galaxy non ha mai nascosto la sua ammirazione per il centrocampista del Chelsea dichiarando di essere un suo grande fan e dichiarando molte volte che il giocatore è uno dei colossi della squadra inglese.

E anche i bookie sembrano credere all’eventuale riunione in una squadra statunitense dei due giocatori inglesi. Certo Lampard non potrà decidere tutto da solo: potrebbe essere quasi certamente condizionato dal giudizio della sua compagna come già è accaduto con Beckham. Sembra infatti che il giocatore sia stato convinto dalla moglie, Victoria a restare negli Stati Uniti.

Lampard in passato ha anche vestito le maglie del West Ham e dello Swansea: è stato fortemente voluto da Ranieri al Chelsea dove gioca dal 2001 nel ruolo di centrocampista. La carriera e i riconoscimenti di Lampard sono estremamente legati al Chelsea. La squadra riuscì a vincere la Premier nella stagione 2004-2005 con Mourinho in panchina che riuscì ad esaltare le caratteristiche del giocatore.

Nel 2001 ricevette delle proposte di trasferimento  al Bacellona, alla Juventus e all’Inter: le rifiutò tutte e con un significativo aumento di stipendio che lo rese il giocatore fino a quel momento più pagato del campionato inglese restò legato al Chelsea. Lampard è anche vice capitano della Nazionale inglese (nella quale ha collezionato ben 81 presenze realizzando 20 goal). Ora le co se potrebbero cambiare e forse l’inglese potrebbe trasferirsi a Los Angeles.

 

Photo credits | Getty Images

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>