Livorno-Triestina, ai labronici serve solo la vittoria

di Redazione Commenta

 Siamo agli sgoccioli e, arrivati a questo punto, ogni gara diventa importante per gli esiti che ne possono scaturire. Protagonista, questa volta, la serie B italiana, con un anticipo di lusso tra Livorno e Triestina all’Armando Picchi: un match che riguarda anche i capolista del Bari, che potrebbero essere promossi nella massima serie  in caso di mancata vittoria dei labronici.

Infatti i toscani si trovano con 62 punti e sono in piena lotta play off, ma con tre giornate poi da disputare diventerebbero irraggiungibili e la squadra di Antonio Conte (quota 73) potrebbe quindi festeggiare la promozione con 270 minuti di anticipo, rendendo inutile il risultato di domani a Piacenza, anzi: la partita contro gli emiliani potrebbe essere l’inizio di una lunga festa che i baresi attendono da parecchi anni.  Va però sottolineato che il cammino interno del Livorno è caratterizzato da cinque pareggi e due gravi sconfitte con Ancona e Modena.

Gli amaranto attraversano un periodo non facile:  non vincono in casa da 3 mesi esatti, l’ultima volta fu il 7 Febbraio 3-0 con il Piacenza, inoltre gli alabardati in teoria sono ancora in corso per la zona play off lontana quattro lunghezze, ma forse hanno un po’ mollato la concentrazione e sono un po’ stanchi per aver disputato un campionato superiore alle attese. Non conquistano i tre punti da un mese, ed in trasferta dalla gara di Cittadella di Marzo finita 0-3.

Quindi con il pari, l’unica squadra a far festa sarebbe soltanto il Bari. Nel Livorno mancheranno Rizzi, Pulzetti e Filippini, mentre ancor più pesanti sembrano le assenze nelle fila della Triestina di Allegri e Pricivalli. Acori si affida al 4-4-2 con Tavano e Diamanti in avanti, Maran ad una  sola punta Della Rocca, supportato da Testini. La gara è affidata a Marelli di Como con il fischio di inizio previsto per le ore 20:45.

Pronostico

Livorno 1

Quote:

Livorno-Triestina 1,45 (1), 3,50 (x), 7,00 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>