Qualificazioni mondiali, quote e pronostici del 28-03-2009

di Redazione Commenta

Quote delle gare in porogramma il 28-03-2009

Galles-Finlandia 2,15 (1), 3,20 (x), 3,10 (2)
Irlanda del Nord-Polonia 3,35 (1), 3,15 (2,05 (2)
Israele-Grecia 2,35 (1), 3,20 (x), 2,75 (2)
Romania-Serbia 2,10 (1), 3,15 (x), 3,25 (2)
Albania-Ungheria 2,60 (1), 3,25 (x), 2,45 (2)
Slovenia-Rep Ceca 3,35 (1), 3,05 (x), 2,10 (2)

Pronostico

Galles 1
Polonia 2
Grecia x
Romania 1
Ungheria 2
Rep Ceca x

Fermi i campionati maggiori per gli impegni delle Nazionali, tutta l’’attenzione è riservate ai gironi di qualificazione dei Mondiali del 2010 in Sud Africa. Ci sono già tre squadre che viaggiano a vele spiegate, si tratta della Germania, Spagna, Olanda, mentre l’’Italia, è prima ma a pari punti con l’’Irlanda del vecchio Trap.

Vediamo nel dettaglio la situazione. Nel gruppo 1 due nazionali a  sorpresa in testa, la Danimarca e l’’Ungheria, attese però da due trasferte dal coefficiente di difficoltà diverso. I biancorossi vanno a Malta e non dovrebbero avere problemi nel fare risultato pieno, mentre i magiari affrontano l’’Albania, che vincendo potrebbe centrare il sorpasso. Sorta di spareggio invece in Portogallo e Svezia, il pari non serve proprio a nessuno.

Nel gruppo 2 la Grecia è impegnata nel match di Israele, mentre la Svizzera potrebbe approfittarne contro il fanalino di coda Moldova. Nel gruppo 3 fuori dai giochi San Marino, la Slovacchia (che oggi riposa) guida con 9 punti, ma a sette ci sono quattro squadre, la Polonia e la Repubblica Ceca rischiano grosso in Irlanda e Slovenia. Nel gruppo 4 la lotta sembra riguardare più il secondo posto, la Germania è prima con 10 punti, mentre a quattro lunghezze ci sono le inseguitrici Russia e Galles. Il team dell’’est riceve l’’Azerbajan, mentre i britannici la Finlandia, che soltanto vincendo potrebbe tornare in gioco.

Anche il gruppo 5 ha già dato il suo verdetto per il primo posto, la Spagna che non perde da 29 partite, se la vedrà in casa con la temibile Turchia, che deve difendere il secondo posto dal ritorno del Belgio, a sua volta conteso dalla Bosnia. Nel gruppo 6 non ci sono partite in programma, ma l’’Inghilterra di Don Fabio Capello è solitaria con 12 punti. Romania e Francia sono chiamate agli straordinari, se non dovessero fare risultato pieno contro le due capoliste Serbia e Lituania, potrebbero quindi essere già tagliate fuori.

La squadra di Stankovic e quella di Stankevicius hanno rispettivamente 5 punti di vantaggio su quella di Domenech e Mutu. Lippi e Trapattoni dominano il gruppo 8, e le due gare con Montenegro e Bulgaria, non dovrebbero rappresentare ostacoli insormontabili, prima dello scontro diretto di mercoledì a Bari contro l’Irlanda. Olanda che domina il gruppo 9 gioca in casa con la Scozia, i tulipani vincendo possono mettere una forte ipoteca sull’’esito finale del loro raggruppamento. Viste le basse quote in programma, nel nostro sistema vogliamo rischiare puntando su partite dove l’’esito non è così scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>