Italia, Portogallo e Olanda: impegno facile. Lituania-Francia si presta al pari

di Redazione Commenta


Quote delle gare in programma il 28-03-2009

Irlanda-Bulgaria 1,75 (1), 3,30 (x), 4,35 (2)
Lituania-Francia 5,30 (1), 3,45 (x), 1,60 (2)
Montenegro-Italia 5,50 (1), 3,40 (x), 1,60 (2)
Olanda-Scozia 1,26 (1), 4,50 (x), 11,50 (2)
Portogallo-Svezia 1,55 (1), 3,55 (x), 5,75 (2)
Spagna-Turchia 1,35 (1), 4,10 (x), 7,80 (2)
Uruguay-Paraguay 2,20 (1), 3,20 (x), 3,00 (2)
Argentina-Venezuela 1,20 (1), 6,35 (x), 11,50 (2)

Pronostico

Irlanda 1
Francia x
Italia 2
Olanda 1
Portogallo 1
Turchia 2
Paraguay 2
Argentina 1

Nel dettaglio vediamo la situazione e le quote delle grandi big, qualcuna tra queste, come il Portogallo, rischia grosso, è a due punti di distanza, ma deve affrontare una Svezia che è nella sua stessa condizione. Cristiano Ronaldo e compagni possono farcela, e sono quindi favoriti.

Non sembra invece del tutto scontata la situazione della Spagna, che guida il suo girone con 12, quattro in più della Turchia, e cinque sul Belgio, ma che in casa non perde da 29 partite, e la Turchia, è un avversario che gioca un buon calcio, segna, e offre un gioco spumeggiante. Prevediamo quindi una gara ricca di gol, e proviamo a sorpresa il segno 2. Una sorta di ultimo appello per la Francia di Domenech che in caso di sconfitta con la Lituania, potrebbe essere tagliata fuori da giochi. I gialloblu hanno 9 punti, gli stessi della Serbia, che sarà impegnata in Romania.

A nostro avviso, vista anche la sua discontinuità, Mexes e compagni non dovrebbero andare oltre il pareggio, mentre Stankovic e compagni potrebbero anche perdere contro la disperata Romania. Italia e Irlanda nettamente favorite su Montenegro e Bulgaria. Il pericolo numero uno, il romanista Vucinic, è squalificato, mentre ci sarà il viola Jovetic, Lippi però vuole da questa trasferta il massimo, in attesa del big match contro l’’amico Trapattoni di mercoledì.

La sua Irlanda non deve però steccare contro la Bulgaria di Berbatov, proprio il bomber dello United rappresenta per i bianco verdi l’’insidia maggiore. L’’Olanda ha a disposizione il primo match ball per chiudere il discorso sulla vittoria finale del girone, la Scozia è un avversario molto temibile, ma gli orange possono farcela a conquistare i tre punti. Diamo una panoramica anche al girone di qualificazione Mondiale sud americano, Argentina e Brasile non stanno vivendo un momento d’oro, i verde oro senza Kakà, domani dovranno affrontare l’’Ecuador, guardando la classifica non dovrebbero avere problemi, ma il gioco degli uomini di Dunga piuttosto discontinuo non dà queste certezze.

La capolista Paraguay e l’’Argentina scenderanno in campo questa sera, impegno sulla carta facile per Messi e compagni contro il Venezuela, mentre rischia un po’’ il Paraguay in Uruguay, ma crediamo che alla fine il segno 2 dovrebbe prevalere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>