Quote scommesse Euro 2012, Seconda Finalista

di Redazione Commenta

Chi vincerà Euro 2012?  È la domanda che ormai da diverse settimane ci accompagna, quesito al quale solo il campo potrà dare una risposta definitiva, ma intanto dopo aver  proclamato la Spagna prima finalista di Euro 2012, questa sera il campo  proclamerà chi sarà la seconda  finalista di Euro 2012.

Ancora poche ore di attesa e poi sapremo chi tra Germania e Italia  sarà promossa in finale, obiettivo che stando alla carta è alla portata di entrambe le formazioni, ovviamente non va dimentica che ogni gara soprattutto ad eliminazione diretta ha una storia tutta sua, ma soprattutto bisogna ricordarsi che tra le due ne passerà solo una,  ciò fa sorgere una nuova domanda: Chi sarà la vincente tra Germania e Italia ? Domanda alla quale in base alla storia ed alle quote dei bookmakers cercheremo di dare una risposta.

 SECONDA FINALISTA  Quella tra Germania ed Italia la potremmo definire come una storia infinita, infatti sono in totale 34 le gare disputate tra le due formazioni, di cui 17 contro la Germania, 13 contro la Germania Ovest e 4 contro la Germania Est, per un totale di 14 successi azzurri, 9 le vittorie tedesche e ben 10 i pareggi.

Ma la cosa che renderà ancor più affascinante tale sfida, sarà il grande  palmares che entrambe le formazioni in campo dovranno difendere, infatti la Germania può vantare la vittoria di ben 3 Mondiali nel 54, 74 e 90, e la vittoria di ben 3 Europei nel 72, 80, 96, a cui vanno aggiunte  la medaglia di bronzo conquistata ai giochi Olimpici del 1988 ed il terzo posto ottenuto alla Confederetion Cup del 2005.

Non da meno il curriculum azzurro dove spiccano le 4 vittoria nei Mondiali del 34, 38, 82 e 2006, la conferma di ciò si ebbe nel 36 quando l’Italia seppe conquistare anche la sola ed unica medaglia d’oro olimpica della propria storia calcistica. Discorso diverso con gli Europei,competizione con cui la Nazionale italiana on ha mai avuto un buon feeling, infatti fino ad oggi solo una è stata la vittoria azzurra risalente al 1968, dopo di tra gli Europei e l’Italia l’amore non è più sbocciato.

Stando quindi alla storia del match, come vincente del match verrebbe da pensare all’Italia, discorso diverso per quanto concerne quella degli Europei che vede la Germania decisamente favorita, cosi come le quote dei bookmakers che danno la vittoria della Germania a 2.65, discorso diverso per l’Italia totalmente sfavorita e con una quota di che oscilla tra il 5.50 ed il 6.80.

Match dunque che  vedrà in campo una Germania decisamente favorita a differenza dell’Italia, che partendo da una posizione di svantaggio potrebbe trasformarla nella sua arma vincente.

Quote vittoria dell’Europeo da parte della Germania
Bwin
2.65
Planet Win
2.65
Quote vittoria dell’Europeo da parte dell’Italia
Bwin

5.50
Planet Win
6.80

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>