Quote scommesse Euro 2012, Terza semifinalista

di Redazione Commenta

Chi vincerà Euro 2012?  È la domanda che ormai da diverse settimane ci accompagna, quesito al quale solo il campo potrà dare una risposta definitiva, ma intanto dopo aver  proclamato le 8 formazioni che prenderanno parte ai quarti di finale, questa sera proclamerà chi sarà la terza delle 4 semifinaliste.

Ancora poche ore di attesa e poi sapremo chi tra  Spagna e Francia  sarà promossa in semifinale, obiettivo che stando alla carta è alla portata di entrambe le formazioni, soprattutto alla portata della Nazionale spagnola, essendo campione in carica ed avendo nel proprio diversi giocatori che tale titolo sia in  Nazionale che nel Barcellona lo hanno già vinto, tranne per Torres vincitore di tale titolo non solo con la Spagna  ma anche con il Chelsea.  Ovviamente non va dimentico che il calcio non è una scienza esatta ed  ogni partita soprattutto ad eliminazione diretta ha una storia tutta sua, però  tra le due dovrà per forza passarne soltanto una,  ciò fa sorgere una nuova domanda: Chi sarà la vincente tra Spagna e Francia ? Domanda alla quale in base alla storia ed alle quote dei bookmakers cercheremo di dare una risposta.

 TERZA SEMIFINALISTA Pur essendo  regolarmente inserita nel novero delle nazionali vincenti,  e possedendo ottime formazioni, fino ad oggi la Spagna ha raccolto meno rispetto a quanto sulla carta avrebbe potuto vincere, infatti  sulla propria maglia ha cucito una sola stella Mondiale, conquistata nell’edizione del 2010 in Sud-Africa.

Decisamente più fortunata in ambito europeo, in cui la Spagna ha mostrato di possedere  un feeling decisamente migliore, avendo conquistato l’edizione del 1964 e quella del 2008.

Storia diversa quella della Francia, che conquistò gli Europei del 1984 e nello stesso anno, conquistò anche l’oro alle Olimpiadi di Los Angeles, per poi ripetersi un anno dopo in Confederetion Cup.

 Dal quel successo la formazione transalpina cadde in un lungo letargo durato 13 anni, torpore dal quale si risvegliò nei Mondiali del 98 organizzati proprio in Francia, dove la nazionale transalpina conquistò il titolo, per poi ripetersi agli Europei giocati in Olanda e Belgio, dove in finale  superò.

Un anno più tardi la Francia conquista la  sua seconda Confederetion Cup, a cui fece seguito la vittoria della Confederetion Cup organizzata proprio in Francia nel 2003, ultimo trofeo vinto dai galletti.

Stando quindi alla storia ed alle statistiche che hanno visto la Francia vincitrice sulla Spagna ben 5 volte contro le due sole vittorie iberiche, è facile ipotizzare ad un successo transalpino.

Discorso diverso per quanto concerne i bookmakers che vedono la Spagna decisamente favorita sulla Francia non solo per il passaggio del turno ma anche per la vittoria degli Europei, avendo una quota di 3.50.

Totale invece è la sfiducia nei confronti della Francia, che ultima in  classifica non gode dei favori del pronostico, avendo  una quotazione che oscilla fra il 12.00 ed il 13.00.

Totale distacco tra storia e quote, chiaro però che il match di questa sera sarà un’altra cosa e solo il campo sarà il giudice definitivo del destino di Spagna e Francia negli attuali Europei.

Quote vittoria dell’Europeo da parte della Spagna
Bwin

3.50
Planet Win
3.50
Quote vittoria dell’Europeo da parte della Francia
Bwin

12.00
Planet Win
13.00

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>