Quote scommesse Euro 2012, Danimarca

di Redazione Commenta

Dopo aver esaminato Germania ed Olanda, il nostro viaggio verso Euro 2012 e nel girone B continua analizzando la Danimarca.

  

Insieme alla formazione tedesca ed olandese anche la Nazionale danese nel suo palmares ha vittorie importanti, ed un roster di tutto rispetto, il che senza dubbio le consente di poter ambire alla disputa di un buon Europeo e magari sperare in qualcosa di più, come avvenne nel 1992, fattore che senza ombra di dubbio farà ingolosire parecchio il popolo degli scommettitori che sulla vittoria finale della Nazionale danese un pensierino potrebbero anche farlo.

 DANIMARCA  Al pari di Olanda e Germania, anche la Danimarca ha un discreto curriculum, dove spiccano due vittorie di grande importanza, ossia quella degli Europei del 92 e successivamente quella della Confederetion Cup del 95

Ripesca dopo l’esclusione della Jugoslavia, la Danimarca seppe sfruttare al meglio la possibilità avuta, tanto da vincere contro il pronostico di tutti l’Europeo del 92, battendo in finale niente meno che la Germania per 2-0.

Tale precedente senza dubbio fa ben sperare il popolo danese, visto che proprio la Nazionale tedesca di cui fu carnefice nell’edizione del 92 fa parte del Girone B insieme alla Danimarca.

Europeo che in casa danese non solo passò alla storia per la conquista  dell’Alloro continentale, ma anche per la vicenda legata al centrocampista Kim Vilfort, autore del definitivo 2-0 sulla Germania. Il quale pur giocando l’Europeo ed essendo regolarmente in campo in tutte le gare, al termine di ogni match correva nuovamente in Danimarca visto che quella edizione si giocò in Svezia, per assistere sua figlia Line di soli 8 anni, ricoverata in ospedale perché affetta da leucemia.

Purtroppo poche settimane dopo la vittoria dell’Europeo la piccola Line morì, lasciando cosi un velo di tristezza su quella incredibile ed inaspettata vittoria, a cui fece seguito tre anni più tardi la conquista della Confederetion Cup giocata in Arabia Saudita, dove oltre che superare la fase a gironi, la Nazionale danese fu capace di una seconda impresa storica: vincere la Confederetion Cup imponendosi per 2-0 sull’Argentina dopo aver superato tre anni prima con lo stesso risultato la Germania nella finale europea.

 A tali successi vanno aggiunti tre argenti ed un bronzo olimpici, questo ovviamente è il passato oggi la Danimarca dopo tanti anni di attese e speranze potrebbe tornare a dire la sua. Infatti agli Europei si presenterà con un roster di tutto rispetto, dove esperienza e giovinezza si fonderanno senza problemi.

Infatti gran parte dei giocatori convocati per gli Europei milita in campionati di alto livello,come quello inglese, olandese e francese, il che significa che la Danimarca non reciterà solo un ruolo da spettatrice ma potrebbe ambire anche a qualcosa di più.

Ben 7 giocatori provengo dal campionato danese, 4 da quello inglese, francese e olandese, 1 da Italia, Germania, Belgio e Svizzera.

Sommando quindi un roster decisamente discreto in cui figurano nomi come quello di Pedersen, Kjaer, Agger, Poulsen, ed aggiungendoci la voglia di vincere per tornare ad essere grandi, è facile capire che contro la Danimarca non sarà facile per nessuno e che senza problemi potrebbe anche dire la sua.

Quote vittoria dell’Europeo da parte della Danimarca
Quote Bwin
75.00
Quote Betclic
80.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>