Archiviata la prima  tornata delle gare di andata dei quarti di finale di Champions League, che hanno visto il Real Madrid fare un passo deciso verso la semifinale,troppo poco forte l’Apoel Nicosia per contrastare la corazzata madrilena, ma  la grande sorpresa della prima tornata senza dubbio è giunto da Lisbona, dove il Chelsea ha conquistato una importantissima vittoria, che se pur non matematicamente come nel caso del Real, un passo in semifinale ai blues lo ha fatto compiere. Soddisfatti di ciò sono stati senza dubbio il popolo degli scommettitori che nella giornata di ieri hanno puntato su tali risultati,ma non meno interessante sarà la tornata di questa sera che vedrà altre due gare da brividi, Milan – Barcellona, Marsiglia – Byern Monaco.

 MILAN – BARCELLONA senza dubbio da un punto di vista mediatico, e spettacolare il match che andrà in scena al Mezza San Siro, sarà la partita clou della serata,che da una parte vedrà gli ex campioni d’Europa del Milan, ed attuali detentori del titolo italiano, e dall’altra gli attuali campioni d’Europa,del Mondo e di Spagna del Barcellona.

Solo a leggere i due palmares vengono i brividi,il che è fonte certa di spettacolo, ma soprattutto sarà anche la gara del grande ex di turno ossia  Zlatan Ibrahimovic pagato a peso d’oro dal team catalano tre estati fa, e poi lasciato tornare a Milano ma sulla sponda rossonera, dopo una sola stagione,scaricandolo cosi senza troppi complimenti. Chiaro che in Catalogna tra il colosso rossonero ed il Barcellona qualcosa non ha funzionato,e ciò potrebbe essere l’arma in più per poter far male alla sua ex squadra.

Senza dubbio sarà una gara difficile per entrambe le formazioni,cosi come per gli scommettitori ad un bivio e su chi delle due puntare,discorso diverso per il tecnico rossonero che in conferenza stampa ha dichiarato

“Rispetto sì, paura no, il Barcellona è favorito, ma noi non scenderemo in campo con timore. Dobbiamo giocare con  coraggio, serenità ed equilibrio. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante entrando tra le prime otto d’Europa. Questo è il quarto di finale più difficile tra quelli in programma: lo è per noi, ma lo è anche per il Barcellona. Noi daremo tutto per superare il turno e, se non ci riusciremo, faremo i complimenti a loro”

Dello stesso avviso di Allegri è stato anche Ibrahimovic

“Il Barcellona è la squadra più forte del mondo, sia io che il Milan dovremo fare la partita perfetta “
A poche ore dal via del match in casa Milan come in quella Barcellona è tutto pronto,non resta che scegliere su chi puntare e poi sperare.

Marsiglia – Bayern Tutta da seguire sarà anche Marsiglia – Bayern Monaco, anche in questo caso sceglie su chi puntare è difficile, essendo al cospetto di due squadre decisamente diverse,ma con due roster in grado di poter vincere tale match. Il team francese  ormai uscito fuori dalla corsa per il titolo e per la qualificazione alla prossima Champions league,avendo  in campionato  il solo scopo di raggiungere quanto meno la qualificazione per la prossima Europa League. Ciò potrebbe dare in vista del match di questa sera uno stimolo in più ai giocatori del roster transalpino, che senza dubbio il prossimo anno non parteciperanno alla Champions, e quindi raggiungere le semifinali sarebbe un traguardo quasi obbligato per se, per la società e per la tifoseria.

Dall’altra parte però c’è un Bayern che in campionato è secondo con uno spiraglio ancora aperto sulla conquista del titolo, anche se il Borussia Dortmund sembra avere una marcia in più, quindi la concentrazione è quasi totalmente rivolta alla Champions ed al passaggio del turno, soprattutto perché proprio all’Allianz Arena verrà disputata la finalissima della coppa dalle grandi orecchie.

 Cosi dopo aver perso la finale di due anni fa contro l’Inter in casa bavarese ora l’obiettivo è quello di poter alzare la coppa davanti al proprio pubblico,tali elementi se sommati fanno chiaramente capire che quella di questa sera sarà un match tiratissimo e difficilissimo per entrambe le formazioni, stessa cosa per gli scommettitori che dovranno scegliere il risultato su cui puntare, in tal caso verrebbe da pensare al pari, ma vista la posta in palio per entrambe le formazioni ogni risultato è possibile.

Quote Snai
Milan – Barcellona

4.25,X:4.00,1.75
Marsiglia – Bayern
4.50,X:3.60,1.75

Quote Bwin
Milan – Barcellona
4.40,X:3.90,1.70
Marsiglia – Bayern
4.75,X:3.70,1.70

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>