Scommesse Padova-Vicenza, i biancoscudati non vincono da 15 anni

di Redazione Commenta

 Giovedì di calcio un po’ anomalo perchè, in mancanza dell’Europa League e in concomitanza con la Pasqua, è la cadetteria a tenere banco e ritagliarsi il proscenio. Sono due gli anticipi della 36esima giornata della serie B e per alcuni versi paiono partite delicate in vista play off e in ottica retrocessione.

Si giocano con inizio alle 20.45 il derby veneto tra il Padova e il Vicenza e la sfida tra Pescara-Frosinone. Tralasciando per un istante solo il match tra ciociari e abruzzesi, ci si concentra sulla prima gara. Padova e Vicenza possono ancora, entrambe, incunearsi nei meandri delle posizioni di alta classifica per accedere ai play off: i biancoscudati sono partiti con l’obiettivo di una tranquilla salvezza ma con l’appetito che viene mangiando si sono piazzati nelle zone altissime della graduatoria per poi aver registrato un calo. Stesso discorso per i biancorossi che dispongono di 3 punti in più e hanno maggiori possibilità di centrare l’obiettivo.

46 punti il Padova, 49 i vicentini, contro i quali i padroni di casa non vincono da 15 anni. Va detto, a onor del vero, che nonostante una defezione fondamentale che i padroni di casa si portano dietro da metà stagione – l’infortunio di Davide Succi che stava trascinando i compagni a suon di gol – il Padova in casa è andato finora molto bene con 9 vittorie all’attivo ed è in serie positiva da 5 turni: l’ultima sconfitta risale all’altro derby regionale, quello contro il Cittadella perso in malo modo (per 3-1) e costato la panchina ad Alessandro Calori.

Il Vicenza fuori dalle mura amiche e lontano dallo stadio Menti ha perso molto:  ben 12 sconfitte con soli 4 successi in cantiere, nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 contro il Modena. Consigliare la giocata di uno dei tre segni, pare doveroso: infatti le quote assegnate dai bookmakers non sono affatto basse in ciascuna delle eventualità. Suggerire il segno X in occasione del derby pare, oltremodo, doveroso. Noi aggiungeremmo l’Under.

Padova-Vicenza X – Under

Padova-Vicenza quote:
2,20 (1), 2,50 (x),2,70(2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>