Scommesse Coppa Italia, Milan-Palermo: sorpresa rosanero?

di Redazione Commenta

 La Coppa Italia quale via obbligata per centrare – in casa rosanero – il tragiuardo della finale che consentirebbe alla squadra nuovamente allenata da Delio Rossi di rendere dignitosa una stagione costellata da alti e bassi.

Se in casa Palermo il trofeo Tim Cup pare un obiettivo determinante, nelle file del Milan – prossimo a vincere il tricolore – la competizione nazionale diventa tutt’al più la ciliegina sulla torta con cui archiviare una stagione assai positiva. Sarebbe, in realtà, la maniera per replicare – con una doppietta – al triplete dei cugini dell’Inter confezionato nella passata stagione.

Il club di Maurizio Zamparini, anche per diktat dello stesso patron, ha tutta l’intenzione di arrivare fino in fondo ed è, questo, il motivo per il quale ogni previsione e supposizione della vigilia potrebbe anche saltare. L’undici rosanero ammirato fino a qualche mese fa sarebbe capace di ogni impresa ma è altrettanto vero che, da un lato il Palermo non è più quella squadra che ha incantato, e dall’altro il Milan di questa fase di stagione pare formazione quasi imbattibile. Quel quasi sta lì a indicare che Pastore e compagni, per mettere a compimento l’impresona, hanno necessità di giocare la gara perfetta. E, dopo l’affermazione di misura dell’Inter ai danni dei capitolini di Vincenzo Montella, la sensazione è che per registrare entrambe le qualificate alla finale occorra attendere i secondi 90′ previsti dal torneo.

Con tali presupposti non ci si può esimere dal reputare gli uomini di Massimiliano Allegri grandi favoriti. L’aspetto motivazionale, si è detto, potrebbe fare la differenza e, sulla scia della vittoria esterna in campionato (2-3 all’Olimpico di Roma contro i giallorossi), il Palermo saprebbe in tal senso riscrivere la storia di una semifinale già scritta solo in apparenza. Pronostico aperto: i rosanero cercheranno soprattutto di trovare la via del gol per giocarsi le chance di qualificazione nel match di ritorno. Proviamo l’Over e, seppure con molte perplessità, l’1 fisso.

Milan-Palermo 1,60 (1), 4,00 (x),6,00 (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>