Semifinale Coppa Uefa: Dinamo Kiev-Shakhtar Donetsk, 1 fisso

di Redazione Commenta

Pronostico

Dinamo Kiev 1

Quote

Dinamo Kiev-Shakhtar Donetsk 2,00 (1), 3,15 (x), 3,75 (2)

Ucraina-Germania sarà questa la finale dell’ultima edizione della Coppa Uefa, che stasera vedrà disputarsi le semifinali di andata con due derby. Il primo tra la Dinamo Kiev e lo Shakhtar Donetsk e il secondo che vede in campo Werder Brema-Amburgo. In campionato dopo 25 giornate, la squadra della Capitale ucraina è prima con 12 punti proprio dalla formazione di Mircea Lucescu.

I bianchi della Dinamo in casa sono dei rulli compressori con dodici vittorie ed una sola sconfitta in 13 incontri, il che testimonia in maniera evidente la capacità della squadra di fare gioco e far fruttare le occasioni costruite. Gli arancioneri invece hanno un rendimento alternato con 5 vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte in 12 partite. Una discordanza di prestazioni che è dettata dallo stato di forma non sempre ideale dello Shakhtar Donetsk. Tutti questi bei discorsi statistici sono però considerati per quanto riguarda il campionato, sappiamo bene che in una gara di 90 minuti con la qualificazione in 180’ è tutta un’altra situazione. Comunque il pronostico è ovviamente per la Dinamo Kiev che in Europa ha eliminato nell’ordine Valencia, Metalist e Paris Saint Germain: un biglietto da visita null’affatto malvagio. Molto più grande l’impresa compiuta dallo Shakhtar, che ha fatto fuori Tottenham, Cska Mosca e nei quarti il Marsiglia. Gara quindi equilibrata, ma il segno 1 dovrebbe farsi preferire, anche se in un derby infuocato tutto può accadere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>