Serie A, quote e pronostici delle gare in programma l’11-04-2009

di Redazione Commenta

Pronostico

Fiorentina 1
Lecce 1
Torino 1
Napoli 1
Bologna 1

Quote

Fiorentina-Cagliari 1,68 (1), 3,25 (x), 4,95 (2)
Lecce-Sampdoria 2,40 (1), 2,95 (x), 2,90 (2)
Torino-Catania 2,00 (1), 3,05 (x), 3,70 (2)
Napoli-Atalanta 1,80 (1), 3,30 (x), 4,15 (2)
Bologna-Siena 2,05 (1), 3,00 (x), 3,55 (2)

La Fiorentina ha solo un risultato a disposizione contro il Cagliari, i tre punti: solo in questo modo i viola potranno incutere pressione al Genoa, che in serata affronta la Juventus. Non sarà facile però, perché i sardi sognano l’’Uefa, e venderanno cara la pelle. In coda, Bologna, Lecce e Torino non hanno alternative, se vogliono alimentare speranze di salvezza, devono cercare il bottino pieno rispettivamente contro Siena, Sampdoria e Catania.

I rossoblu di Mihajlovic sembrano in ripresa dopo la bella ma sfortunata prestazione contro la Roma, Di Vaio e compagni però sono precipitati, e si trovano a due soli punti dalla zona pericolosa, quindi contro il Siena è vietato sbagliare. I pugliesi invece che non vincono da due mesi, potrebbero trovare una Sampdoria tranquilla, anche se la coppia Cassano-Pazzini è in grado di colpire in qualsiasi momento. In questo caso saranno determinanti le motivazioni. Ultima spiaggia per il Torino che se non batte il Catania può dire addio alla A.

I granata del nuovo corso Camolese (esordio sfortunato a Palermo), non riescono a conquistare la vittoria da cinque turni, l’’ultimo risale all’’Udinese sconfitta di misura. La squadra di Zenga sogna un posto in Uefa, ma lontano dal Barbera ha ottenuto una sola vittoria nel derby con il Palermo sconfitto per 0-4. Il resto del programma vede il ritorno di Roberto Donadoni, nella gara da ex che il suo Napoli affronterà con l’’Atalanta. Gli azzurri non vincono da 12 partite, e nelle ultime tre hanno ottenuto altrettanti segni x, ma vogliono il sorpasso sui nerazzurri.

Chiudiamo con il posticipo che si giocherà il giorno di Pasqua tra la Reggina e l’’Udinese. Per la squadra di Orlandi sarà fondamentale vincere, altrimenti la B sarebbe ormai vicina visto che stazionano stabilmente all’ultimo posto in graduatoria e le gare, da qui alla fine, sono sempre meno. I friulani invece non hanno più da chiedere al campionato, non vincono però da otto giornate, e sono reduci dalla mazzata di Brema in Uefa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>