Genoa-Juventus 2, Lazio-Roma X, Chievo -Milan 2

di Redazione Commenta

Quote
Genoa-Juventus 2,70 (1), 3,00 (x), 2,50 (2)
Lazio-Roma 2,70 (1), 2,95 (x), 2,50 (2)
Chievo-Milan 4,00 (1), 3,05 (x), 1,90 (2)

Pronostico
Juventus 2
Roma x
Milan 2

La lotta al vertice in serie A potrebbe non essere chiusa neppure per ciò che riguarda il secondo posto, visto che nelle ultime giornate, favorevoli al Milan, gli uomini di Ranieri hanno perso qualche punto importante che ha allontanato i suoi dal primo posto per avvicinarli al terzo dove stanno appollaiati Pirlo e compagni. La Juve deve dimostrare che il pari beffa con il Chievo Verona racimolato in casa nell’ultimo turno è stato solo frutto di un episodio, ed a Marassi nel posticipo delle 20.30 si troverà di fronte il Genoa, che senza Milito, continua a mantenere i due punti di distacco sulla Fiorentina e i 5 dalla Roma impegnata nel derby.

I rossoblu non sono certo l’avversario più abbordabile del torneo, anzi: con un gioco spumeggiante e piacevole, con una manovra che porta Criscito e compagni ad attaccare costantemente e creare parecchi pericoli agli avversari. Inutile dire che i bianconeri devono vincere a tutti i costi per non vedere spente le speranze di rimontare l’Inter. Capitolo Lazio-Roma, con la Capitale che per una volta pare prepararsi ad un derby in tono minore in segno di rispetto verso le vittime del terremoto abruzzese. Anche dal punto di vista calcistico, la 132° stracittadina della Capitale arriva in un momento molto delicato.

La Lazio è reduce da 3 sconfitte consecutive e ha vissuto nell’ultimo periodo la furia del Presidente Lotito che ha mandato tutti in ritiro minacciando conseguenze ancor più gravi, la Roma ha interrotto con il Bologna una piccola crisi che durava da un mese riuscendo a beneficiare nel migliore dei modi del rientro di Francesco Totti. Inoltre la tragedia dell’’Abruzzo ha sconvolto i tifosi, che avrebbero preferito il rinvio del match. Pronostico quindi aperto a tutte le soluzioni. Chiudiamo con il Milan, che è ospite del Chievo dei miracoli di Mimmo Di Carlo. I gialloblu sono in serie positiva da cinque giornate, ma nelle ultime 11 ha perso solo due volte. I rossoneri non subiscono sconfitte da un mese 2-1 contro la Sampdoria, ma visto l’’alto tasso tecnico possono espugnare Verona con facilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>